Chi è la fidanzata di Pecco Bagnaia? Suo nonno era un calciatore famosissimo

Il campione del mondo in carica Pecco Bagnaia ha la fortuna di avere accanto a sé una bellissima ragazza con il cuore a tinte bianconere.

Arrivare al titolo Mondiale è il sogno di tutti i piloti, con Pecco Bagnaia che ha realizzato questo straordinario traguardo nel 2022 con la sua Ducati. Buona parte dei successi però devono anche attribuirsi alla sua dolce metà, con Domizia Castagnini che gli è sempre stata accanto.

Pecco Bagnaia chi è la fidanzata?
Pecco Bagnaia chi è la fidanzata con nonno juventino? (Fonte: Ansa Foto)

I due stanno vivendo una storia d’amore quasi da film, infatti si erano conosciuti i giovanissimi, quando entrambi vivevano ancora a Chivasso, in provincia di Torino. Più volte Bagnaia ha anche raccontato come Domizia sia stata determinante per farlo continuare in MotoGP, tanto è vero che dopo i primi anni in Pramac sembrava pronto a mollare il mondo delle corse.

Dunque è proprio merito della giovane bella ragazza se l’Italia ha potuto beneficiare di un nuovo campione del mondo dopo ben 13 anni dal nono titolo di Valentino Rossi. Domizia e Pecco si sono dunque conosciuti quando i due erano bambini, ma anche se Max Pezzali cantava “La regola dell’amico” questa volta la storia si è conclusa in un altro modo.

Dopo tanti anni di amicizia nel 2016 i due hanno capito di amarsi, dando così vita a una delle più belle storie d’amore presenti adesso nel mondo del Motorsport. Quello che in pochi sanno però è che l’attuale fashion buyer, ovvero colei che consiglia la scelta dei negozi ai clienti, ha un parente davvero molto noto e conosciuto nell’ambiente juventino.

Domizia Castagnini, suo nonno è Gianfranco Leoncini

Domizia Castagnini Pecco Bagnaia fidanzati
Domizia Castagnini e Pecco Bagnaia prossimi sposi (Fonte: Instagram)

Sicuramente i tifosi juventini di vecchia data se lo ricorderanno davvero molto bene, perché Gianfranco Leoncini è stato un idolo per i tifosi della Vecchia Signora per tutti gli anni ’60. A Torino infatti ha giocato la bellezza di 289 partite segnando 21 reti, non pochi per un difensore in quel periodo storico.

Leoncini era nato a Roma nel 1939, ma il suo amore per la Juventus lo ha portato a vivere costantemente a Torino, più precisamente a Chivasso. Purtroppo è stato questo l’ultimo paese della sua vita, infatti il difensore è tristemente morto a 79 anni il 5 aprile 2019.

Si tratta dunque di una serie di incredibili eventi, perché guarda caso anche Pecco Bagnaia è un grande tifoso della Juventus. Questa dunque è solamente uno dei tanti punti in comune che hanno i due.

Juventus e Ducati, calcio e motori, due passioni straordinarie per due ragazzi della porta accanto, ma che da qualche anno a questa parte sono ormai entrati definitivamente nel cuore degli italiani.

Impostazioni privacy