Bottas ci va giù pesante con Verstappen: che frecciata al pilota della Red Bull

Bottas è un pilota che non ha mai avuto peli sulla lingua, dunque non sorprende se di recente ha lanciato una frecciatina a Verstappen.

In questo momento probabilmente siamo tutti d’accordo nell’eleggere Max Verstappen come l’assoluto numero uno nel mondo della F1. L’olandese ha vinto due titoli Mondiali ed è il candidato numero uno per il tris nel 2023. Sembra però che Valtteri Bottas non si voglia accodare a questa idea comune.

Bottas frecciata a Verstappen
Bottas non le manda a dire a Verstappen (Fonte: LaPresse)

Il finlandese è stato probabilmente uno dei più affidabili secondi piloti della storia recente e il suo grande aiuto ha dato una bella mano ad Hamilton. Con lui infatti il fenomeno britannico ha vinto ben 4 dei suoi 7 titoli iridati.

Dunque il pilota dell’Alfa Romeo se ne intende davvero alla grande per quanto riguarda i campionissimi della F1. Ecco dunque come mai di recente, intervistato dal podcast “Beyond the Grid“, ha affermato che dal suo punto di vista Verstappen non è il miglior pilota del mondo.

Un’affermazione che sicuramente ha fatto discutere, ma secondo Bottas ci sono delle solide motivazioni per poter considerare ancora oggi Lewis Hamilton il numero uno al mondo.

Bottas premia Hamilton:” Il più veloce in griglia”

Lewis Hamilton, numero uno F1
Lewis Hamilton, il migliore per Bottas (Fonte: LaPresse)

Per Valtteri Bottas non è ancora finita l’Era di Lewis Hamilton, infatti il finlandese lo ha definito: “Il più veloce in griglia di partenza ed è sempre tra i più presenti nel lavoro di rifinitura”. Ecco dunque come mai secondo il suo ex compagno di squadra il britannico è ancora il numero uno.

Bottas infatti ha raccontato come Hamilton sia molto spesso l’ultimo a lasciare il paddock, tante volte anche a notte inoltrata. Il fatto di essere un sette volte campione del mondo e di avere a disposizione un talento inaudito non hanno minimamente placato la sua voglia di migliorarsi.

Con una buona macchina è difficile poter battere Hamilton e quando eravamo in Mercedes sapevo che se lo avessi lasciato alle spalle era perché avevo ancora delle gomme molto buone”. Dunque la completezza di Lewis Hamilton non è stata ancora raggiunta da Max Verstappen, anche se Valtteri è assolutamente di parte.

Il finlandese ormai è in Alfa Romeo dal 2022, ma nonostante questo il rapporto con Hamilton è ancora oggi idilliaco. A “Beyond the Grid” ha infatti spiegato come la loro amicizia sia ben saldo e solida e molto spesso viaggiano insieme anche fuori dal mondo della F1.

Un ultimo punto, sicuramente non trascurabile, è legato all’aspetto economico. Bottas infatti ha potuto arricchire e non poco il proprio conto in banca grazie ai successi di Lewis con la Mercedes, il che non guasta mai. Quando perse nel 2021, Valtteri non negò che quel successo di Verstappen gli costò diversi milioni di bonus.

Non sappiamo dove inizi l’amicizia e quando si parli solo in maniera obiettiva, ma Lewis Hamilton è ancora oggi il pilota per eccellenza della F1.

Impostazioni privacy