Utilitaria da sogno: costa meno di 7mila euro ed è indistruttibile

Sempre più guidatori sono alla ricerca di un’utilitaria che unisca prezzo e qualità. Ecco le migliori a basso costo

Scegliere un’auto usata deve spingere l’acquirente a fare caso a vari aspetti che spesso purtroppo vengono sottovalutati e tralasciati. Ci sono moltissime utilitarie infatti, nel mercato dell’usato, che vengono vendute in un range di prezzo fra i 3 e i 7.000 euro.

Renault Clio
Renault Clio (Ansa) -derapate.it

Per evitare di acquistare auto non all’altezza del prezzo che hanno, bisogna sicuramente avere un resoconto dettagliato sulla vita del veicolo e conoscerne eventualmente i difetti strutturali e tecnici.

Va anche detto però che non esiste un metodo certo e generale per dare un giudizio su un’auto usata e quindi bisogna semplicemente avere dei piccoli accorgimenti.

Le migliori utilitarie tra i 3.000 e i 7.000 euro

Tra le auto che possiamo annoverare tra le utilitarie usate nel range 3mila-7mila euro, la Renault Clio (arrivata alla sua quinta generazione) è sicuramente una delle più vendute. Il veicolo della casa francese sta migliorando di anno in anno. Il veicolo è disponibile con motore benzina E-Tech o diesel con il blocco 1.5 dCi con potenza di 100 CV.

Dacia Sandero
Dacia Sandero (Ansa)-derapate.it

Altra vettura molto valida tra le utilitarie prese in considerazione c’è la Peugeot 207. La vettura è disponibile con un motore benzina da 68 o 70 CV, per un perfetto uso in città. Anche se il modello è molto recente, il prezzo di acquisto è relativamente economico.

Rimaniamo sempre in Francia e parliamo anche della Citroen C3. La sua carrozzeria si è molto modernizzata, scostandosi dai richiami che erano ispirati alla 2CV. Il veicolo è dotato di motore benzina PureTech e con dei motori 1.5 BlueHDI. L’abitacolo è più spazioso della C1, ma le dimensioni sono assolutamente studiate per effettuare qualsiasi parcheggio in un ambiente cittadino, non perdendo però il confort di un bagagliaio dalle generose dimensioni.

Molto apprezzata tra le utilitarie c’è anche la Dacia Sandero di seconda generazione. Il design rispetto a quella di prima generazione è molto più accattivante. La Sandero 2 risulta quindi un ottimo prodotto che permette all’acquirente un veicolo di recente produzione ad un prezzo contenuto.

Ritorniamo in Peugeot e parliamo della 208. La seconda generazione di una delle utilitarie di punta della casa francese si è conquistata una bella fetta nel mercato dei veicoli usati. Simile a lei anche la Renault Twingo di prima generazione, che ancora oggi è una delle più amate sul mercato automobilistico.

La scelta finale ovviamente deve tener conto dell’utilitaria e delle sue caratteristiche tecniche, ma trattandosi di usato si deve ribadire che bisogna anche prendere in considerazione quelle che sono le caratteristiche personali della vita dell’auto.

Impostazioni privacy