Sapete quanto guadagna Max Verstappen? Altro che Messi, cifre da capogiro

Max Verstappen è il pilota di riferimento della F1 moderna e i guadagni dell’olandese sono davvero straordinari in questi ultimi anni.

In pochi avrebbero potuto pensare che dopo il sensazionale dominio di Lewis Hamilton sarebbe partito quello di Max Verstappen. L’olandese infatti, dopo aver sradicato lo scettro al britannico, ha potuto confermarsi campione nel 2022 e così i suoi ingaggi si sono fatti sempre più ricchi.

Max Verstappen quanto guadagna
Max Verstappen guadagna cifre da capogiro (Fonte: LaPresse)

Secondo quanto è stato riportato da racingnews365.com, il rinnovo di Verstappen con la Red Bull è stato estremamente ricco e gli ha dato così modo di poter diventare in assoluto il pilota più pagato in tutto il mondo della F1.

Si tratta infatti di un accordo mostruoso da ben 55 milioni di dollari a stagione, con l’esclusione dei bonus. L’anno scorso il figlio d’arte di Jos ha percepito complessivamente 60 milioni di Dollari, con 40 che provenivano da una componente fissa e 20 dai bonus.

Questo dunque potrebbe far pensare che il suo guadagno complessivo alla fine di questa stagione potrebbe addirittura arrivare a 75 milioni di Dollari, solo tramite la Red Bull. A questo si devono aggiungere anche i compensi derivati dalle sponsorizzazioni, per questo motivo siamo di fronte a uno degli sportivi più pagati al mondo.

Per fare un esempio concreto, un fenomeno come Lionel Messi percepisce attualmente 35 milioni di Euro a stagione dal PSG. Stando a quanto riportato dal sito “economia-italia.com” è comunque il secondo atleta più pagato al mondo con 247,5 milioni di Euro l’anno, ma i principali introiti derivano dalle sponsorizzazioni.

Non solo Red Bull: gli sponsor di Max Verstappen

Max Verstappen guadagni sponsor
Max Verstappen quanto guadagna dalle sponsorizzazioni? (Fonte: LaPresse)

Oltre alla componente economica derivata dall’accordo con la Red Bull, Max Verstappen ha avuto modo in questi anni di poter stilare dei contratti commerciali molto convenienti. Prima di tutto la classica “marea oranje” che lo accompagna durante le sue gare ha fatto sì che la Jumbo Supermarkets legasse il proprio nome a quello delle magliette arancioni di Verstappen per un costo di 1,5 milioni di Euro.

Questa però non è l’unica ditta. A essa si devono aggiungere anche i 2 milioni di Euro che vengono percepiti dalla Exact, una ditta leader nel settore informatico, e altrettanti dalla G-Star Raw, società molto nota in Olanda nel campo dell’abbigliamento.

Non si conoscono invece complessivamente i guadagni derivati da CarNext.com e da Ziggo Sport, altri sponsor ufficiali di Super Max, e ad essi se ne devono aggiungere molti altri. Secondo formulapassion.it, il guadagno totale dagli sponsor di Verstappen nel 2022 ha toccato quota 44 milioni di Euro.

Vedendo l’andamento della stagione 2023 è molto probabile che l’olandese possa calare il tris in quanto a vittorie, dunque nuovi introiti e nuovi sponsor. Una vita sempre al massimo della velocità per Super Max e un conto in banca forte e solido.

Impostazioni privacy