Lava la sua Porsche dopo 15 anni: ecco cosa ci ha trovato sotto

Questa Porsche 928 è stata lasciata per tanti anni a sé stessa, per fortuna è stata rimessa in sesto con un lavaggio straordinario.

Ci sono delle aziende che sono diventate famose fin da subito per la realizzazione di automobili davvero straordinarie. Senza dubbio la Porsche è una di queste, con la 928 che è tra le migliori in assoluto, ma purtroppo non tutti hanno saputo trattarla nel modo migliore.

Porsche 928 lavata
Porsche 928 (Fonte: Adobe)

In questo video pubblicato dalla pagina YouTube AMMO NYC notiamo come questo youtuber abbia trovato una Porsche abbandonata nel febbraio del 2021.

Rimase nascosta addirittura dal 2006, così si legge dal video, con i due ragazzi che si sono messi di impegno per poter rimettere in sesto la vettura tedesca. Vi consigliamo chiaramente di vedere queste immagini ben lontano dai pasti, perché le condizioni dei sedili erano davvero disastrose.

Questo ha portato addirittura i meccanici a utilizzare una mascherina in modo tale da poter evitare le esalazioni per la quantità incredibile di rifiuti presenti al suo interno. Il lavoro è stato davvero certosino, infatti il video su YouTube dura la bellezza di ben 22 minuti e 7secondi.

Quello che è stato straordinario però è notare come la vettura sia stata rimessa perfettamente in sesto, con la Porsche 928 che finalmente ha potuto riprendere vita. Una notizia davvero straordinaria per tutti gli appassionati automobilismo, perché questa vettura si tratta di uno dei migliori modelli in assoluto mai realizzati a Stoccarda.

Porsche 928: motore, prezzo e velocità

La Porsche 928 che si vede all’interno di questo video è stata immatricolata nel 1988, nel bel mezzo della sua produzione. Questo straordinario coupé infatti sotto il prodotto per la prima volta nel 1977 ed ha continuato a essere apprezzato fino al 1995.

Automobile presenta una lunghezza di 452 cm, per una larghezza di 189 ed infine un’altezza di 182 cm. Pensate che nel 1983, secondo la ricostruzione di hagerty.com, veniva venduta allo straordinario prezzo di 85.000 Dollari.

Ancora oggi la si può trovare a prezzi decisamente elevati, infatti su Autoscout viene venduto un modello con 148.000 km da 24.500 Euro. Stiamo comunque parlando di un grandissimo modello che presenta al suo interno un motore V8 da 4500 di cilindrata e con 241 cavalli al suo interno.

Lo sviluppo motoristico ha continuato nel corso degli anni, tanto ad arrivare alla potenza massima di 320 cavalli. Questo le permetteva così di poter toccare come picco massimo di velocità di 270 km/h.

Siamo dunque di fronte a un’automobile che ha saputo fare la storia delle quattro ruote. Ecco dunque perché vedere la 928 in quelle condizioni era davvero doloroso ed è bello che sia tornata a splendere.

Impostazioni privacy