Qual è l’auto più inquinante al mondo? Si tratta di una macchina molto ambita

Si sta cercando in tutti i modi di ridurre quanto più possibile le emissioni di CO2 nell’ambiente, ma qual è l’auto più inquinante.

Da ormai tanti anni si sta cercando di fare in modo che le automobili non siano più così impattanti in negativo per l’ambiente. Per questo motivo sono nate le auto elettriche, con le emissioni di CO2 nell’atmosfera che sono pari a zero.

Naturalmente ci sono però anche le automobili che non sono propriamente favorevoli alla salvaguardia dell’ambiente. Ecco allora che possiamo notare insieme quali sono le vetture più dannose per il nostro ambiente.

Auto più inquinante al mondo
Derapate.it (AdobeStock)

Partiamo da chi non è stata in grado per poco di entrare in questo davvero poco gradito podio. Le italiane si sono contese le prime tre posizioni ma alla fine, per fortuna, si accontentano dei piazzamenti d’onore.

Quinto posto a pari merito per la Maserati Gran Tursimo MC Stradale e per la Ferrari F12 tdf, con l’emissioni di CO2 nell’ambiente che sono pari a 360 g/km. Per intenderci siamo di fronte a una carica inquinante pari a due Porsche 911, non proprio le vetture più filo ambientaliste del mondo.

Maserati Gran Turismo MC Stradale
Maserati Gran Turismo MC Stradale (Fonte: Adobe)

A un passo dal podio si piazza invece la Lamborghini Aventador, con quest’ultima che si “migliora” di poco passando a ben 370 g/km. Il tutto anche in questo caso è aiutato dal motore V12.

La medaglia di bronzo invece a un’australiana, una nazione che dal posto di vista ambientale ha spesso avuto grossi problemi. Ecco allora che la Vauxhall VXR8 produce poco di più rispetto alla Aventador. Il suo impatto ambientale è infatti di 373 g/km di CO2.

Secondo posto invece per la AMG G65 con un totale di ben 397 g/km di CO2 che finiscono nell’ambiente, ma il primato è imbattibile.

Bugatti Veyron sopra tutti: nettamente l’auto più inquinante al mondo

Ecco che i nostri cugini d’Oltralpe della Francia non si possono di certo vantare di essere stati troppo parsimoniosi e attenti all’ambiente. Quello che è incredibile è constatare come la Bugatti Veyron abbia oltre il 50% in più rispetto alla AMG G65 seconda.

Il suo impatto ambientale è ai livelli di una bomba pronta a esplodere, infatti si stanzia sul pazzesco valore di 596 g/m per quanto concerne le emissioni di CO2. Dati e numeri davvero folli e che nessuno avrebbe mai potuto credere possibile.

Certo, da un punto di vista puramente delle prestazioni ci troviamo di fronte a una delle più belle automobili che siano mai state costruite. Un gioiello di potenza assoluta che permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi.

L’impatto ambientale è dovuto soprattutto al suo motore davvero molto potente, basti pensare come ci si trovi di fronte a un W16 da 1001 cavalli, per quanto riguarda il modello base.

Bugatti Veyron
Bugatti Veyron (Fonte: Adobe)

Per fortuna sono solo in pochi che possono acquistare questo missile da 406 km/h come picco massimo e dall’altissimo tasso di inquinamento. In totale infatti per poterla acquistare servono ben 2 milioni di Euro.

Cifre pazzesche e da far girare la testa, ma questo è dunque quello che costa diventare proprietari dell’automobile che in assoluto è la più dannosa per i nostri polmoni.

Impostazioni privacy