Esce+dal+parcheggio+a+tutta+velocit%C3%A0+con+la+Corvette%3A+il+risultato+%C3%A8+tutto+da+ridere
derapateit
/2023/04/29/esce-parcheggio-tutta-velocita-corvette/amp/
Auto

Esce dal parcheggio a tutta velocità con la Corvette: il risultato è tutto da ridere

Published by
Francesco Domenighini

Quando si guida un’auto come la Chevrolet Corvette bisogna stare molto attenti perché è davvero un attimo perdere la tenuta del mezzo.

Avere la possibilità di acquistare una macchina lussuosa e costosa come la Chevrolet Corvette non si significa assolutamente essere in grado di guidarla. Questo infatti è quello che possiamo vedere in queste immagini che ci giungono dalla pagina Instagram di “supercar.fails”, con una partenza davvero bizzarra.

Corvette logo (Fonte: Adobe)

L’automobilista in questione stava uscendo da un parcheggio per potersi immettere nella strada principale di Orlando, in Florida, peccato che la potenza è stata tale da farlo sbandare.

Eppure non c’era un asfalto scivoloso e c’era un bellissimo sole che come sempre baciava la terra del sud degli Stati Uniti d’America. Non appena uscito dal parcheggio, la prima accelerazione è stata quella che ha portato al disastro, con la vettura che ha perso aderenza con il terreno.

Il risultato dunque ha portato la Corvette a girarsi su sé stessa e a schiantarsi contro il prato che si trovava a bordo strada. L’auto dunque ha colpito il marciapiede con la ruota anteriore e destra e così facendo si è incastrata tra le siepi e le piante.

Con tutta probabilità si trattava di una piccola esibizione di auto sportive, infatti possiamo vedere da alcune immagini come ci fossero diversi steward e la polizia a controllare tutto. Sarà stata forse la pressione che ha giocato così un brutto scherzo al nostro amico con la Corvette.

Chevrolet Corvette: prezzo caratteristiche storia

Senza ombra di dubbio la Chevrolet Corvette è l’automobile più amata e apprezzata in tutti gli Stati Uniti. L’azienda del Michigan ha dovuto creare un logo parallelo per poter far capire quando si parla di una “semplice” Chevrolet e quando invece si è di fronte al suo modello sportivo.

Il 1953 fu l’anno che la vide per la prima volta sul mercato e da quel momento in poi ha vissuto la bellezza di ben otto restauri. L’ultimo modello, e quello che possiamo ammirare in questo sfortunate immagini, è il C8.

Siamo di fronte a un’automobile che ha una lunghezza di 463 cm, per una larghezza di 193 e infine un’altezza di 123, il che la fa essere una bellissima cabriolet da due posti. Il suo motore è un eccezionale V8 da ben 6200 di cilindrata e naturalmente non poteva far altro se non essere alimentato a benzina.

Per la sua nuova Corvette, la Chevrolet ha deciso di puntare sua una favolosa potenza di ben 497 cavalli e con un cambio automatico da 8 marce. L’accelerazione inoltre permette di passare a 0 a 100 km/h in soli 3,1 secondi.

Chevrolet Corvette incidente (Fonte: Instagram)
Chevrolet Corvette incidente (Fonte: Instagram)

Dunque non è per nulla sempre riuscire a governare questa bellissima automobile, con la Corvette che a quanto pare ha combinato un bello scherzetto a questo guidatore.

Recent Posts

  • Auto

Il motore termico non è morto, la rinascita parte dall’Italia: il nuovo carburante che può salvarlo

Si discute molto di ciò che potrebbe accadere dal 2035 in avanti nell'automotive europeo, e…

10 ore ago
  • Auto

Stellantis e la svolta FIAT, arriva l’annuncio ufficiale: gli operai italiani tornano a sperare

Il gruppo Stellantis, nel corso degli ultimi anni, ha abbattuto la produzione di auto in…

1 giorno ago
  • Auto

La FIAT è pronta a sconvolgere il mercato con il nuovo modello: anche Dacia e Citroen tremano

In casa FIAT si lavora duramente per portare al debutto una nuova generazione di veicoli,…

2 giorni ago
  • News

Lo scooter che passa a 3 ruote in 3 minuti: progetto rivoluzionario stile Ape (VIDEO)

La mobilità su due ruote non è mai stata così vicina alle tre. Scopriamo l’ultimo…

3 giorni ago
  • News

Maserati svende tutto: sconti sino a 43.000 euro per piazzare qualche esemplare

La crisi di Maserati è molto più profonda di quanto venga percepita in Italia. L’iniziativa…

4 giorni ago
  • Auto

Ferrari F80 e quelle gomme speciali fatte per lui: il segreto di queste speciali Michelin

La Ferrari F80 ha bisogno di un gruppo di pneumatici specifico per performare al massimo.…

5 giorni ago