Auto elettriche, Stellantis annuncia 23 nuovi modelli: scopriamoli insieme

All’assemblea degli azionisti Elkan ha annunciato 47 nuovi modelli di auto elettriche, sottolineando la solidità di Stellantis.

Entro il 2035 non sarà più possibile produrre auto con motore endotermico. Questa è la decisione presa dalla Commissione Europea, che ha lo scopo di dare un’accelerata alla transizione ecologica e alla diffusione di veicoli elettrici.

Stellantis (AdobeStock)
Stellantis (AdobeStock)

In occasione dell’assemblea degli azionisti, il Presidente della Fiat, Elkann ha annunciato che Stellantis è solida, comunicando l’intenzione di accelerare sull’elettrico tanto da preannunciare ben 47 nuovi modelli di auto elettriche entro il 2024.

La solidità del gruppo Stellantis è stata sottolineatao dal presidente della Fiat che ha affermato: “Nel 2022 abbiamo registrato solidi risultati finanziari che ci hanno distinto dai nostri concorrenti con una combinazione di scala e crescita a due cifre. Siamo fra i primi tre nel nostro settore per ricavi e margini e abbiamo raggiunto il primo posto in termini di utile operativo assoluto, pari a 23,2 miliardi di euro”.

Auto elettriche: Stellantis dà una bella accelerata

Attualmente sul mercato ci sono già 23 modelli di auto elettrificate si appartengono al gruppo Stellantis. Ma in occasione dell’assemblea degli azionisti tenutasi in presenza, per la prima volta dalla nascita di Stellantis, ad Amsterdam, il presidente John Elkann ha annunciato che entro la fine del 2024 ci saranno 47 nuovi modelli di auto elettriche.

Mentre alla fine della decade, ovvero entro il 2030, la Stellantis metterà sul mercato complessivamente 75 modelli di auto elettriche.

Lo scopo dell’iniziativa del gruppo automobilistico è quello di rafforzare la leadership nella produzione di veicoli elettrici a batteria. Lo stesso Elkann ha confermato che nell’ultimo anno, in Europa e nel mondo, si è registrato un aumento di veicoli elettrici pari al 41%.

Ricordiamo che Stellantis nasce dalla fusione di Fca e Psa. A conti fatti i risultati della fusione sono stati estremamente positivi. Basti pensare che si è riusciti ad accrescere il valore di Stellantis di oltre 7 miliardi, rispetto all’impegno assunto.

Come se non bastasse questi importanti risultati positivi sono stati raggiunti proprio nel 2022, al termine di un biennio piuttosto impegnativo.

Il riconoscimento del duro lavoro

In occasione dell’assemblea degli azionisti Elkann ha sottolineato l’importanza del concetto della meritocrazia. Il gruppo Stellantis conta 272 mila dipendenti in tutto il mondo.

Si tratta di personale che ha prodotto importanti risultati e per questo motivo è stato premiato con un premio record di 2 miliardi di euro. Si tratta di un valore incrementato di ulteriori 200 milioni di euro, rispetto al 2022.

Impostazioni privacy