Calciatori disperati: Porsche Cayenne e BMW Serie 3 rubate in un colpo solo, ecco come hanno fatto

La Porsche Cayenne e la BMW Serie 3 erano il sogno di due grandi campioni, ma dopo averle acquistate le auto sono state rubate.

Auto di lusso e calciatori sono un binomio che sono sempre andati molto d’accordo e non sorprende se due leggende si sono regalate in passato una Porsche Cayenne e una BMW Serie 3. Certe automobili fanno gola a tutti quanti, soprattutto a chi fa il ladro di professione.

Porsche BMW
Porsche BMW (Fonte: Adobe)

Questa infatti è la triste storia che ha coinvolto due dei più grandi attaccanti che si siano mai visti in un campo di Serie A: Andriy Shevchenko e Christian Vieri. Siamo nell’aprile del 2009, con Bobo che si è da poco ritirato per un infortunio subito quell’anno quando giocava per l’Atalanta, mentre l’ucraino viveva il suo triste e deludente ritorno al Milan.

Arrivati a quel punto della stagione il Diavolo era fuori da tutte le competizioni e l’attaccante ex Chelsea si godeva una serata con il suo amico Vieri e il modello Costantino Vitagliano.

“La Repubblica” non ha riportato il nome del locale, per tutelare la privacy, ma si sa che era uno dei più in voga tra i VIP. Questo ha spinto una banda di delinquenti a sfruttare la gran confusione per poter rubare le automobili dei tre.

Il modello ha perso una Benyley Cabrio, l’attaccante della Nazionale una Porsche Cayenne e il pallone d’oro 2004 una BMW Serie 3. La banda, come si legge da “La Repubblica“, era composta da sei persone, cinque di nazionalità italiana e uno uruguaiano.

L’esca era sempre una donna che doveva tenere impegnati i VIP, poi a quel punto toccava agli altri superare l’allarme antifurto e portare le automobili in alcuni garage dell’hinterland milanese.

Vieri e Shevchenko, due auto rubate

Dunque anche Vieri e Shevchenko sono stati derubati da questa banda. A cogliere in flagrante questi delinquenti ci ha pensato la squadra dei Carabinieri di Desio.

I loro appostamenti sono durati per ben cinque mesi e la scintilla è scattata quando un ladro aveva dimenticato il proprio cellulare su una Audi Q7. Da quel momento in poi sono iniziate le ricerche che hanno smascherato così la truffa.

La Porsche Cayenne di Bobo è una delle vetture leggendarie e mitica della casa di Stoccarda. La sua produzione è iniziata nel 2003 e ancora oggi rappresenta un modello intramontabile.

Pensate che la primissima variante era con carburante a benzina, con motore V6 e da ben 300 cavalli. Un Suv che poteva così volare fino 230 km/h e che continua a rappresentare un punto di riferimento nelle auto di lusso. Attualmente il suo costo parte da 86 mila Euro.

Più economica invece la macchina di Sheva, con la BMW Serie 3 che risulta essere senza dubbio una delle auto più di classe che ci possano essere. Il prezzo con il quale attualmente si propone sul mercato inizia da 46 mila Euro.

Con tutta probabilità la versione sottratta all’attaccante ucraino era la E90, versione realizzata tra il 2005 e il 2013, una berlina che poteva arrivare fino a 258 cavalli con un motore da 3000 di cilindrata.

Anche a Monaco di Baviera di sicuro non manca il gusto per le belle auto. Alla fine la banda è stata beccata e le auto rubate venivano poi vendute a ricchi proprietari dell‘Est Europa con targhe nuove. Non si conosce l’evoluzione della vicenda, ma probabilmente Vieri e Shevchenko avranno dovuto acquistare delle nuove vetture.

Impostazioni privacy