Avete mai visto l’auto di Fabio Quartararo? Resterete senza parole

Fabio Quartararo è apparso sui social in compagnia di una vettura da capogiro: scopriamo insieme la passione del pilota di casa Yamaha.

Fabio Quartararo è uno dei piloti di maggior talento che attualmente compone il paddock della MotoGp. Fuori dalla pista, il pilota francese nutre una forte passione anche per le auto, cosa dimostrata da vari scatti postati sui social.

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo – Ansa Foto

In particolare, Quartararo ha svelato una vera e propria passione per la casa automobilistica McLaren. Nei vari contenuti diffusi, infatti, il pilota Yamaha sembra avere un debole per la casa di Woking, soprattutto per la McLaren 720 S.

Per gli appassionati, il modello mostrato dal pilota Yamaha è una perla del settore di riferimento che ancora oggi riesce a conquistare gli amanti delle quattro ruote. Per Quartararo la 720 S è il suo punto di riferimento, acquistata nel 2019, con una livrea violacea, e ancora presente nel suo garage.

Fabio Quartararo, amore per la McLaren 720 S: un gioiello automobilistico

La passione di Quartararo per la McLaren è dimostrata dai tanti scatti che il pilota ha deciso di condividere nel corso del tempo. Il suo garage non ospita solo il modello violaceo ma anche uno argentato che gli è stato donato prima dell’inizio del suo secondo campionato in MotoGP. La McLaren 720 S è una supercar ma molto leggera dal prezzo decisamente notevole. L’auto, infatti, ha un prezzo base di 270.500,00 euro.

Il modello 720 S si presenta come un auto leggera ma resistente ed estremamente veloce riuscendo a passare da 0 a 60 mph in circa 2,8 secondi mentre in 10,4 secondi riesce a percorrere un quarto di miglio.

La supercar della casa di Woking si dota di un motore di tipo V8, 4,0 litri con una cilindrata da 3.994 cc e una tecnologia biturbo Twin Scroll ad attivazione elettrica, Carter a secco. Il motore permette alla 720 S una velocità massima di 341 km/h, da 0 a 100 in 2,9 secondi, da 0 a 200 km/h in 7,8 secondi. Il tutto con una potenza massima di 720 cavalli e una coppia massima di 770 Nm. La potenza, dunque, è istantanea con una reattività fulminea.

La particolarità di questa supercar è data dal fatto che il motore sia posizionato il più in basso possibile, tra gli assali anteriore e posteriore. Questo posizionamento permette alla McLaren 720 S di avere una distribuzione del peso ideale andando ad abbassare il baricentro. In sintesi, tutto per dare al pilota una guida perfetta e una sensazione che riesce a donare ad ogni esperienza qualcosa di nuovo.

Quartararo, McLaren 720 S
Quartararo, McLaren 720 S (Instagram)

Da come vediamo, il garage di Fabio Quartararo contiene delle autentiche perle automobilistiche, dal costo elevato ma corrispondente all’effettivo valore. L’amore del pilota francese per la McLaren potrebbe, inoltre, a breve vedere un nuovo modello arrivare a casa sua, a dimostrazione di un legame davvero solidissimo con la casa automobilistica. Il pilota di casa Yamaha, però, non è l’unico ad avere una passione per le quattro ruote, restando in tema troviamo anche Francesco Bagnaia con la sua auto che ha davvero sorpreso i tanti fan del pilota Ducati.

Impostazioni privacy