Conosci l’Audi più economica? Ecco per quanto può essere tua

L’Audi è una delle aziende che produce le auto più belle al mondo, ma alcune versioni hanno un prezzo accessibile per tutti quanti.

Ci sono tante marche che hanno saputo entrare nell’immaginario collettivo come dei produttori di auto di lusso. Girare con i quattro cerchi dell’Audi per le strade è sicuramente motivo di vanto e non tutti possono permettersi la vettura tedesca.

Anche in questo caso però ci sono delle belle distinzioni da dover fare tra i vari modelli, ecco dunque come mai anche in Germania c’è un modello che è stato realizzato per poter accontentare tutti.

Audi logo (Adobe)
Audi logo (Adobe)

Se da un lato abbiamo infatti la R8 Spyder che parte da una base di 181.950 euro e arriva a un massimo di 225.900, il massimo per un’Audi, dall’altra parte abbiamo la A1 Sportback.

Questa vettura è quella che attualmente ha il minor costo per la casa di Ingolstadt, sede giunta dopo un lungo peregrinare. Naturalmente stiamo parlando di Audi nuove e che possono essere prese da un concessionario, diverso è il caso per l’usato dove si ha modo di compiere grandi affari.

Cerchiamo però di capire il perché qualcuno dovrebbe affidarsi alla A1 Sportback, acquistandola al costo base che è di 23.500 euro, dunque circa un decimo rispetto alla variante più cara della Audi.

Caratteristiche dell’A1 Sportback: la più economica

Si tratta di un’automobile dalle dimensioni davvero molto ridotte, infatti ha una lunghezza di 403 cm, per una larghezza di 174 e infine un’altezza di 141 centimetri. Stiamo comunque parlando di un’Audi e dunque i dettagli sono importanti.

Gli interni infatti sono davvero molto ben curati e sono al passo con i tempi, il target vuole essere vicino ai giovani. Il cruscotto è completamente digitale e al centro davanti a sé si potrà trovare un display che si rivolge al guidatore.

Audi A1 Sportback
Audi A1 Sportback (Adobe)

Il sedile è facilmente regolabile, dunque anche le persone più alte non si sentiranno oppresse all’interno della A1 Sportback. Questo permette così di guidare in maniera comoda e con un ottimo sterzo che regala una piacevole esperienza al volante.

Motore Audi A1 Sportback

La versione basilare e più economica della A1 Sportback è la 25 TFSI e la caratteristica di questa Audi è che tutti i modelli sono stati progettati con il carburante a benzina. Non fa dunque eccezione nemmeno la variante economica che presenta al suo interno un motore a 3 cilindri da 999 cc.

La potenza deriva dai suoi 95 cavalli che le danno modo di arrivare a una velocità di 193 km/h, decisamente non poco per essere la versione più economica. L’accelerazione non sarà così ruggente, ci vogliono 11 secondi per arrivare da 0 a 100 km/h, ma l’Audi sa sempre il fatto proprio e la risposta è eccezionale.

Ottima anche per quanto riguarda il consumo che si porta solamente a 5,5 litri ogni 100 km, il che vi permetterà di effettuare lunghi viaggi prima di fermarvi per riempire il serbatoio.

Tra i vari optional, il modello con questo prezzo presenterà solamente il climatizzatore, mentre per aggiungere tutte le altre migliorie servirà pagare di più. Ovviamente anche per questa A1 Sportback ci sono i vari step e la migliore arriva a un valore di 36 mila euro.

Stiamo parlando in questo caso di un 4 cilindri da 2000 cc e con 207 cavalli, dunque rispetto alla prima variante mantiene inalterata solamente la scocca e le caratteristiche esterne.

Impostazioni privacy