Rc Auto, quali sono le assicurazioni più economiche

Risparmiare sull’RC di un’auto è fondamentale, per questo motivo si devono seguire questi semplici e facili trucchi che sono dei salvavita.

Si stanno ormai facendo sempre più esosi i costi legati all’assicurazione dell’automobile, con i vari compratori e automobilisti di tutta Italia che stanno cercando qualsiasi mezzo a loro disposizione per poter far sì che si possa risparmiare, con alcuni trucchi che sono fondamentali.

RC Auto (Adobe)
RC Auto (Adobe)

Il problema legato alla guerra in Russia e in Ucraina non sta soltanto devastando le vita di milioni di innocenti, ma allo stesso tempo ha aumentato e non poco il prezzo del valore di qualsiasi oggetto.

Le macchine sono tra le categorie più colpite, con i costi che ormai si stanno facendo sempre più esosi e dunque anche le assicurazioni devono in qualche modo provare a stringere la cinghia e alzare e non poco i costi.

Questo comporta così dei seri problemi per le famiglie, ma non vi preoccupate, perché anche l’RC dell’auto può comunque essere abbassato e vi è un sito che da questo punto di vista vi può dare una grande mano.

Stiamo parlando di CercAssicurazioni.it, una realtà dove è molto facile e immediato provare a confrontare i vari costi delle assicurazioni e fare in modo che possa essere realizzata la propria offerta migliore, in base a età, luogo di residenza e valore dell’automobile.

Ricordiamo infatti che l’assicurazione della propria vettura non è uguale per tutte e inoltre non è obbligatorio inserire tutte le aggiunte possibili e immaginabili per quanto concerne così i vari furti o incidenti, oppure delle truffe dalle quali si deve stare attenti.

Ci sono state davvero diverse assicurazioni staccate con valori molto bassi nel primo mese del 2023, con la più economica di tutte che è stata realizzata in quel di Rovereto, in provincia di Trento, con Genertel che ha potuto fare in modo che venisse firmato un contratto da 163,97 euro all’anno.

Questo però avviene solamente nel momento in cui alla guida vi è un patentato con più di 25 anni e con almeno 2 anni di patente, infatti nel momento in cui l’incidente dovesse essere commesso da un neopatentato, ecco che la franchigia sarebbe di 350 euro.

Genertel, Zurich e Verti: le RC Auto più economiche d’Italia

Sono anche altre le assicurazioni che sono state in grado nel mese di gennaio del 2023 di venire quanto più incontro possibile ai vari clienti sparsi nella penisola, con Zurich che per esempio si è messa in mostra tra Enna e Ancona.

A vincere il premio di assicurazione più economica per questa azienda è stata la realtà siciliana, infatti si è potuto rimanere all’interno solo di 268,06 euro per un anno intero e con la copertura dei danni massimali a persone fino a 6,45 milioni di euro e alle cose per 1,3 milioni.

Leggermente più alta la cifra nel capoluogo marchigiano, anche se i 296,49 euro per la stessa polizza risultano sicuramente essere un grande affare per colui che ha avuto modo di stilare uno dei contratti in assoluto più favorevoli.

Per quanto riguarda Verti invece dobbiamo virare tra Brescia e Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari, con questo primato che farà sicuramente contento il Presidente sardo delle Rondinelle Massimo Cellino.

Nella città della Leonessa infatti, con soli 218,16 euro all’anno vi è modo di poter avere anche un’auto sostitutiva e un lavaggio esterno in seguito alla riparazione, oltre che un copertura di 7 milioni di euro per danni alle persone e 2,5 milioni per quelli a cose.

Un pochino più alta invece il pagamento sull’isola che si porta a 333,34 euro, ma di sicuro le assicurazioni stanno cercando di venire incontro quanto più possibile alle famiglie in crisi.

Impostazioni privacy