Schumacher si arricchisce con la Mercedes: ecco il suo stipendio

Mick Schumacher è stato declassato al ruolo di terzo pilota, passando però a un colosso come la Mercedes e il suo conto in banca ride.

Avere un cognome così ingombrante di sicuro non dà la possibilità di poter gareggiare serenamente in pista, ma nonostante questo per Mick Schumacher le porte della F1 non si sono di certo chiuse, ma hanno subito solo una piccola deviazione.

Mick Schumacher (Ansa Foto)
Mick Schumacher (Ansa Foto)

Indubbiamente avrebbe voluto rimanere in casa Haas, in modo tale da potersi confrontare ancora una volta in pista con i migliori al mondo e provare così a ottenere quanti più punti possibili.

Purtroppo la casa italostatunitense ha però deciso di puntare tutto su Nico Hulkenberg, con il tedesco che dunque affiancherà nel prossimo Mondiale il compagno danese Kevin Magnussen.

Schumacher però ha avuto modo di essere messo sotto contratto comunque con una grande Scuderia come la Mercedes, con la casa teutonica che è ben contenta di avere nella propria squadra un ragazzo di grande talento come il figlio d’arte per eccellenza, con Michael che ha ottenuto favolosi record.

Sarà difficile per lui prendere parte a qualche gara del Mondiale, ma di sicuro, se mai ci dovessero essere dei problemi con Lewis Hamilton e George Russell, sarebbe ben lieto di farsi trovare pronto per questo grande avvenimento.

Il giovane Mick intanto rimane comunque saldamente sotto contratto con un colosso come la Mercedes, con il suo stipendio che però in questo momento non viene toccato rispetto a quello con la Haas, risultando così ampiamente il pilota meno pagato della Scuderia.

Secondo quanto riportato da importanti testate affidabili per quanto riguarda lo studio degli stipendi e dei patrimoni, notiamo come Mick Schumacher abbia a disposizione ogni anno un introito di 823.407 euro, il che non è altissimo, ma nemmeno tanto male per un collaudatore.

Il suo accordo inoltre è andato in crescendo rispetto alla prima stagione, infatti nel 2021 il giovane tedesco era nettamente il pilota meno pagato di tutto il circus e con i suoi 600 mila euro percepiva anche di meno rispetto al compagno Nikita Mazepin.

Schumacher in Mercedes come in Haas: ci sono dei bonus?

Probabilmente Mick Schumacher si sarebbe aspettato un piccolo aumento di contratto nel momento in cui ha firmato con la Mercedes, soprattutto calcolando come il passaggio dalla Haas alla Scuderia tedesca non sia di certo un cambiamento minimo.

Va detto però che il figlio d’arte abbia subito una retrocessione rispetto alla passata stagione, perché sebbene sia sicuramente di maggior prestigio indossare la tuta della Mercedes, allo stesso tempo fare il terzo pilota non è come essere una guida titolare.

Eppure il passaggio a Brackley può essere di grande stimolo per Mick, con il tedesco che nel suo contratto ha modo anche di poter beneficiare di una serie di bonus che sono legati alle gare e ovviamente anche ai successi.

All’interno della Haas non aveva modo di poter ottenere tanti bonus e soprattutto non vi era di certo la possibilità di vincere, ma si vocifera che in caso di utilizzo in gare ufficiali avrà un aumento di stipendio.

Tutto sommato la cosa sembra essere plausibile e soprattutto in passato Valtteri Bottas aveva dichiarato come i premi per le vittorie della Mercedes o di Hamilton sono davvero molto generose.

Schumacher dunque ha la possibilità di poter migliorare lavorando con i migliori della categoria e questo per lui è un grande motivo di vanto, con il suo ruolo di collaudatore che potrebbe essere determinante per i prossimi successi delle Frecce d’argento.

Impostazioni privacy