La nuova vita di Kimi Raikkonen: ecco cosa fa oggi

Kimi Raikkonen è stato uno dei più grandi piloti nella storia della F1, ma ora ha ormai cambiato del tutto vita e si dedica a tutt’altro.

La Ferrari non vince un Mondiale di F1 ormai dal lontano 2007, con i più giovani che non sono mai riusciti a provare l’ebrezza di un titolo del Cavallino Rampante, con l’ultimo grande trionfo che porta il nome leggendario di Kimi Raikkonen, una leggenda sulle quattro ruote.

Kimi Raikkonen
Ansa Foto

Alla Ferrari il finlandese ha sicuramente ottenuto il massimo della propria carriera, dimostrando ampiamente di meritare una guida così prestigiosa come quella di Maranello e avendo soprattutto l’onore di prendere il posto di un certo Michael Schumacher.

Dopo i grandi anni in McLaren, con due secondi posti nel 2003 e nel 2005 che urlano vendetta, fu proprio in Rosso che vinse il suo primo e unico titolo Mondiale, prima di una pausa tra il 2009 e il 2012.

Il suo ritorno in F1 fu di grandissimo prestigio, con i suoi successi in pista con la Lotus che per poco non misero in ginocchio la Scuderia britannica, visto il suo stranissimo contratto, con Raikkonen che a quel punto decise nel 2014 di tornare in Ferrari.

La seconda esperienza fu decisamente meno positiva rispetto alla prima, con l’ex McLaren che ebbe modo di fare da guardaspalle prima ad Alonso e poi a Vettel, ma alla fine riuscì nel 2018 a vincere l’ultima gara della carriera.

Concluse la sua esperienza in F1 con l’Alfa Romeo e nel 2021 capì che era giunto il momento di alzare definitivamente bandiera bianca e lasciare maggiore spazio ai giovani, con la sua vita che ora è totalmente cambiata.

Kimi Raikkonen papà modello: nuova vita per lui

Ormai per Raikkonen il mondo delle corse è poco più che un lontano ricordo, dato che in questo 2022 si è esibito solamente in una prova Nascar senza lasciare particolarmente segno della sua presenza.

Kimi però ormai non sembra avere più intenzione di mettere a rischio la propria vita e soprattutto non vuole staccarsi dalla propria famiglia che sta diventando sempre più numerosa.

Dopo il matrimonio con la sua seconda moglie Minttu Virtanen ha avuto modo di vedere al mondo i suoi due figli Robin e Rianna Angelia Milana, ma ora la coppia ha annunciato che sta per aspettare un terzo pargoletto.

Non sappiamo dire ancora con certezza il nome, ma di sicuro il piccolo Robin dovrà crescere in fretta per poter proteggere le donne di casa, perché il fiocco che sta per arrivare in casa Raikkonen è rosa.

Questa ormai è la vita di Kimi, non più a 1000 km/h come quando era in pista, ma questa volta ha tutta l’intenzione di dedicarsi solamente alla famiglia e all’amore per i suoi bambini.

Sa già che la vita gli ha dato tanto ed è stata molto clemente con lui, perché sa bene come diversi suoi colleghi nel corso della carriera sono morti in pista mentre facevano quello che amavano.

I battibecchi con la Federazione inoltre hanno spinto Raikkonen ancora di più a lasciare il mondo delle corse che ormai non sembra fare più per lui, con il finlandese che ora è diventato un papà modello.

Logicamente i suoi tifosi si augurano di vederlo cambiare idea in futuro, ma intanto Kimi è felice e per tutti coloro che lo hanno amato quando era in pista, questa è di sicuro la notizia più bella che ci possa essere.

Impostazioni privacy