Russell, sapete quanto guadagna in Mercedes? Cifra da urlo per lui

George Russell è uno dei migliori piloti della nuova Era e per questo la Mercedes se lo tiene stretto con uno stipendio davvero d’oro.

Ci sono dei piloti che hanno la stoffa del campione fin dalla più tenera età e questo permette loro di poter entrare fin da subito a far parte di quella schiera di sportivi che percepiscono stipendi molto onerosi, con George Russell che è già entrato nella categoria.

George Russell
LaPresse

Il giovane ragazzo britannico ha disputato nella stagione 2022 la sua prima annata in una grande Scuderia come la Mercedes, motivo per il quale non poteva naturalmente sperare di poter essere subito l’uomo di punta, soprattutto quando il tuo compagno di squadra è Lewis Hamilton.

Nonostante questo è stato però in grado di superare in classifica generale il 7 volte campione del mondo, pareggiando così un’impresa che in passato era riuscita solo due volte ai campioni Jenson Button e Nico Rosberg.

Questi dati dunque permettono già di capire come Russell abbia la stoffa del campione e che con la vittoria in Brasile abbia dato il via alla possibilità di crearsi una carriera ricca di trionfi e di successi.

Il Mondiale 2023 sarà sicuramente molto importante per lui, anche perché in questa circostanza la Mercedes sembra avere tutte le carte in regola per giocarsi il successo finale e dunque anche George sarà della gara.

Intanto però ha già avuto modo di poter firmare un contratto davvero molto ricco, con Russell che nella stagione 2022 ha già messo nel proprio conto in banca un totale di ben 10 milioni di euro.

La cifra che per voi può sembrare molto esosa in realtà lo porta a essere perfettamente a metà classifica nella lista dei piloti più pagati, infatti sappiamo come entrare in Formula 1 sia difficile, ma permetta a chi è nel circus di guadagnare cifre molto importanti.

Russell ben pagato dalla Mercedes: che salto dalla Williams

Ovviamente ci sono Scuderie che pagano molto di più rispetto ad altre e questa netta differenza è stata percepita da George Russell in maniera molto evidente in occasione del suo trasferimento dalla Williams alla Mercedes.

Sebbene infatti ci siano ben nove piloti più pagati di lui nel mondo della Formula 1, tra la stagione 2021 e quella 2022, il giovane britannico si è visto dodecuplicare il proprio stipendio passando così da 800 mila euro a stagione a 10 milioni.

Un salto in alto davvero incredibile che di sicuro ha permesso di cambiare completamente la vita di George Russell e siamo abbastanza certi nel poter affermare che nel 2022 ha guadagnato di più che in tutto il resto della sua esistenza.

La Mercedes è una di quelle tappe nella vita di un pilota che può stravolgere del tutto il proprio modo di approcciarsi alla disciplina e soprattutto si passa dall’essere uno dei tanti, come in Williams, a essere un’icona del Motorsport.

Gli stipendi di Verstappen e Hamilton sono ancora molto difficili da poter raggiungere, ma non deve disperare il giovane George, perché il talento è di quelli cristallini e in lotta per il Mondiale ci sarà anche lui.

L’importante però è che non pensi di poter vedere il proprio stipendio avere un aumento sempre di dodici volte, altrimenti diventerebbe davvero ricchissimo.

Impostazioni privacy