Marquez esalta la Ducati: nuova badilata alla Honda

Alex Marquez non vede di dare al via alla stagione 2023 della sua Gresini e intanto le prime sensazioni sono davvero molto positive.

Le prestazioni della Gresini nel 2022 sono state di altissimo livello, permettendo anche a Enea Bastianini di poter lottare per gran parte della stagione per il titolo, ma ora che il Bestia è in Ducati toccherà ad Alex Marquez riuscire in qualche modo a replicare i grandi risultati ottenuti.

Alex Marquez
Ansa Foto

La Ducati è la Scuderia più dominante di questo periodo, perché non solo sta ottenendo grandi risultati con la prima vettura, ma anche con le seconde linee sta mettendo in pratica tutto il duro lavoro di Borgo Panigale.

La Pramac è stata in assoluto la Scuderia che ha potuto realizzare il maggior numero di Pole Position nella scorsa stagione e la Gresini di Bastianini ha dimostrato di essere competitiva per il titolo.

Ora è entrato a far parte della famiglia Ducati anche Alex Marquez, con lo spagnolo che ha tutte le carte in regola per poter ben figurare, per quanto naturalmente in Emilia avrebbero voluto avere dalla propria parte in fratello.

Le prime sensazioni dello spagnolo sono comunque molto positive, infatti il ragazzo ha avuto modo di testare per la prima volta la Ducati a Valencia al termine della scorsa stagione e ha subito capito che il potenziale era di quelli vincenti.

Non vedo l’ora di arrivare ai test della Malesia per provare direttamente la nuova moto, ma gli sviluppi sono stati fatti e si vede che il materiale da poter sfruttare è di alto livello. Ci saranno sicuramente degli alti e bassi durante la stagione, ma insieme faremo un grande lavoro.

Dunque Marquez sembra davvero al settimo cielo per questa sua nuova avventura con la Gresini che potrebbe stravolgere completamente la sua carriera, anche se qualcuno inizia sospettare della possibilità di un incrinamento del rapporto con Marc.

“Separeremo la vita dalla pista”: Alex e Marc Marquez alla prova

Quando si corre con la stessa casa motociclistica è normale che si può parlare di tutto e di più senza il minimo problema, ma quando i due fratelli si sono ritrovati in due società diverse devono essere bravi a non lasciarsi sfuggire troppi dettagli.

Siamo dei professionisti e sappiamo dove possiamo spingerci nelle discussioni, non possiamo di certo condividere l’un l’altro le informazioni delle nostra squadre. Siamo comunque fratelli e ci vogliamo molto bene, ma non dobbiamo per forza parlare di MotoGP.

Dunque Alex Marquez è convinto che non ci sarà il minimo problema nel poter portare avanti il rapporto con il fratello Marc pur avendo preso due strade diverse nel mondo del Motorsport.

Ai microfoni di solomoto.es, dove ha rilasciato anche tutte le altre dichiarazioni, si è parlato anche del fatto che forse in questa stagione sarà Alex ad avere la moto migliore, ma su questo ha glissato.

“Non credo che si possa stabilire in questo momento un favorito, so solo che Gresini e Honda partono tutte e due da zero punti e solo il Mondiale saprà dirci chi ha la vettura migliore. I problemi della Honda sono stati evidenti l’anno scorso e li ho pagati a caro prezzo, ma ogni anno è diverso.”

Dunque Alex Marquez è pronto alla nuova stagione carico e pieno di entusiasmo, con la speranza dello spagnolo che è naturalmente quella di poter imporsi anche nella classe regina delle due ruote.

Impostazioni privacy