Ferrari già svela la nuova auto? Ecco come stanno le cose (VIDEO)

La Ferrari è pronta a svelare la nuova monoposto, ma un video diffuso sui social fa già discutere. Ecco cosa si è capito dalle immagini.

Della Ferrari che verrà svelata il prossimo 14 febbraio a Maranello si fa già un gran bel parlare, e tra i tifosi c’è una grande attesa. La vettura, nome di progetto 675, scenderà subito in pista nel giorno di San Valentino sul tracciato di Fiorano Modenese, per coprire i primi chilometri e verificare che tutto funzioni in modo corretto prima dei test in Bahrain.

Ferrari F1-75 (ANSA)
Ferrari F1-75 con Sainz e Leclerc (ANSA)

Le prove invernali sul tracciato di Sakhir sono in programma dal 23 al 25 di febbraio, e pare chiaro che subito dopo l’unveiling ufficiale la nuova monoposto verrà subito caricata su un aereo e spedita in mezzo al deserto. La Mercedes toglierà i veli alla sua F1 W14 il giorno dopo la Rossa, cosa che ormai avviene quasi tutti gli anni, mentre la Red Bull non ha ancora fatto sapere nulla relativamente alla sua RB19.

Pare chiaro che la sfida per il mondiale del 2023 sarà racchiusa tra queste tre squadre, e l’ultima volta che più di due team si sono giocati il titolo è stata nel 2010. All’epoca, Ferrari e Red Bull se la videro con la McLaren, ma alla fine fu Sebastian Vettel a beffare Fernando Alonso ed ha portare in cielo, per la prima volta, il team di Milton Keynes.

Dopo un periodo difficile nel corso dell’era ibrida, la squadra diretta da Christian Horner è tornata a dettare legge grazie ad una power unit Honda molto performante e ad un gruppo di lavoro coeso e molto preparato. A Maranello hanno capito che non avrebbero mai vinto il campionato sotto la guida di Mattia Binotto, numeri alla mano uno dei peggiori team principal della storia del Cavallino.

Per tornare in alto si è deciso di puntare tutto su Frederic Vasseur, e c’è da dire che l’ex boss dell’Alfa Romeo Racing si è già fatto sentire in maniera importante sul discorso Budget Cap, iniziando a mettere pressione sulla Red Bull. Il manager francese appare molto più leader rispetto al suo predecessore, anche se deve ancora dimostrare tutto ciò di cui è capace.

Nel frattempo, la casa italiana ha diffuso un video sui suoi canali social per annunciare un nuovo sponsor, aumentando la curiosità dei tifosi in merito alla vettura che sarà svelata tra circa un mese. Infatti, nelle immagini si vede qualcosa che potrebbe far pensare alla 675, ma per capire se è lei o meno, occorre fare un’attenta analisi di ciò che si può scorgere.

Ferrari, Genesis nuovo sponsor del Cavallino

La Ferrari ha diffuso un video sui suoi canali social per annunciare la partnership con la Genesis, un marchio tra i leader mondiali della costumer experience, che si occupa di analizzare il rapporto che si instaura tra il cliente ed un’azienda prima di arrivare all’acquisto finale di un prodotto da essa realizzato.

Il logo sarà presente sia sulla nuova vettura di F1 che sulla 499P, la Hypercar per Le Mans che debutterà tra due mesi esatti alla Mille Miglia di Sebring, in programma per venerdì 17 marzo sullo storico tracciato della Florida. Il video caricato dalla Scuderia modenese su Instagram ha scatenato la curiosità dei tifosi, perché non è poi così chiaro se si tratti della vecchia vettura o di quella nuova che verrà svelata il 14 febbraio a Maranello.

Il posizionamento della lettera N che potrete notare nel video appare differente rispetto a quella dello scorso anno, così come la tonalità del rosso. Per quanto riguarda l’imboccatura delle pance laterali, essa appare molto simile alla F1-75, ma da questo punto di vista potrebbe anche essere che quella parte non sia stata modificata sul nuovo modello.

Dare un giudizio definitivo da queste pochissime immagini è davvero complicato, ma la Ferrari ci ha tenuto a stuzzicare la curiosità dei tifosi con questo video che annuncia la nuova partnership. A volte, tutto ciò viene anche fatto appositamente per motivi di sponsorizzazione, in modo che il video faccia molto discutere e che più persone possibili vadano a guardarlo, con migliori possibilità di pubblicizzare il nuovo partner. La verità, per il momento, non possiamo svelarla con esattezza, ma alcuni elementi ci fanno pensare che possa trattarsi anche della vecchia vettura con nuovi colori in stile 2023.

L’hype per la 675, chiamiamola così in attesa che il vero nome venga reso noto, è altissimo, soprattutto pensando alle ottime indiscrezioni diffuse in questi mesi. Charles Leclerc e Carlos Sainz sono molto ansiosi di salire a bordo, e potranno farlo sin da subito considerando che il giorno dell’unveiling è previsto uno shakedown immediato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari)

Impostazioni privacy