Fernando Alonso, la collezione che vale miliardi: non crederete ai vostri occhi

Fernando Alonso è uno dei piloti più amati che ancora oggi corrono in Formula 1. La passione per i motori è presente anche nella sua vita con una collezione da sogno: ecco quanto vale.

Nel corso degli anni, Fernando Alonso si è mostrato in pubblico con auto che hanno lasciato senza parole. Alcuni modelli sono presenti nel suo garage mentre altri facevano parte della società detentrice del suo contratto. Ma in ogni occasione il pilota spagnolo è riuscito a lasciare tutti senza parole.

Fernando Alonso
Fernando Alonso – Ansa

Fernando Alonso, in questi anni in F1, ha dimostrato di essere uno dei piloti con maggior talento in assoluto. Un professionista che ha saputo sempre dare valore alla monoposto che guidava, dimostrando un grande rispetto per le quattro ruote. Un rispetto e una passione che si palesa anche nella sua importante collezione di auto.

Da amante dei motori, quindi, anche Alonso incuriosisce i suoi tantissimi fan per la collezione di auto che possiede. Andiamo a scoprire i nomi e i dettagli delle auto che hanno segnato questo ambiente.

Il parco auto di Fernando Alonso: valore da oltre 300.000 euro

Fernando Alonso è da poco entrato nella leggenda della Formula 1 per aver raggiunto un record incredibile e questo ha portato ancora più appassionati ad avere curiosità verso il pilota spagnolo. Tra le curiosità di maggior interesse ci sono le auto che Alonso ha nel suo parco, ecco quali sono:

  • Ferrari California: questa Ferrari ha sotto il cofano un motore V8 aspirato da 4,3 litri che eroga 452 cavalli. La cifra richiesta per acquistarla è di circa 100.000 euro;
  • Ferrari 599 GTB Alonso Edizione F1: il modello 599 GTB Alonso F1 Edition ha un motore V12 aspirato da 6,0 litri ed eroga ben 739 cavalli. Di questa vettura ne sono state prodotte solo 40 e vendute ad un prezzo di 659.000 euro;
  • Ferrari 458 Italia: La Ferrari 458 Italia possiede un motore V8 aspirato da 4,5 litri che permette l’erogazione di 562 CV. Il modello “Italia” è unico ed ha un prezzo di circa 205.000 euro;
  • Maserati GranCabrio: La GranCabrio di casa Maserati ha un motore V8 a doppio turbo da 4,7 litri che eroga 460 cavalli. Il prezzo di questo modello raggiunge i 135.000 euro;
  • Nissan GT-R: La Nissan GT-R è dotata di un motore V6 biturbo da 3,8 litri che permette un’erogazione di 565 cavalli. Il costo di questo modello va da circa 46.000 euro fino a circa 86.000 euro.

Le storiche auto aziendali di Fernando Alonso

Alonso non sempre si è mostrato con auto personali ma anche con quelle aziendali, tra le vetture che più hanno conquistato gli affezionati troviamo: La Mclaren Speedster e l’Aston Martin DBX.

La Mclaren Speedster

La McLaren Speedster è uno dei modelli di punta della casa automobilistica tedesca. Sotto il cofano presenta un motore V8 biturbo da 4,0 litri che gli garantisce enorme potenza. Il prezzo per questa autentica supercar si aggira attorno agli 800.000 euro.

Aston Martin DBX

Attualmente Fernando Alonso corre con la scuderia Aston Martin e questo gli consente di avere accesso all’Aston Martin DBX. Questo modello ha 5 porte, un motore biturbo da 551 CV con cambio automatico a 9 marce. La sua autonomia è di 600 Km e si segnala una potenza che va da 405 a 520 Kw. Il prezzo di base è di 216.529,41 euro.

Impostazioni privacy