Si+riaccendono+le+luci+in+un+concessionario+abbandonato%3A+quello+che+trovano+dentro+%C3%A8+un+%26%238220%3Bmuseo%26%238221%3B+di+auto+preziosissimo+%28VIDEO%29
derapateit
/2025/11/06/si-riaccendono-le-luci-in-un-concessionario-abbandonato-quello-che-trovano-dentro-e-un-museo-di-auto-preziosissimo-video/amp/
News

Si riaccendono le luci in un concessionario abbandonato: quello che trovano dentro è un “museo” di auto preziosissimo (VIDEO)

Published by
Davide Russo

Dopo anni, anzi decenni è stata rinvenuta una vecchia concessionaria abbandonata con dentro modelli che vi faranno venire una grande nostalgia.

Case abbandonate, castelli diroccati, discoteche che hanno chiuso i battenti, il fascino delle cose antiche gira intorno al piacere della scoperta. Un film amaricano molto in voga negli anni ’80 vedeva un gruppo di ragazzini, quasi adolescenti, impegnati in una caccia al tesoro. Quel desiderio antico, fatto di cose ed oggetti impolverati di valore resta anche nell’ adulto che subisce, per una regola d’ attrazione, il fascino del passato.

Il ritrovamento di auto ferme nel tempo – Derapate.it

La storia che vi raccontiamo oggi ha quel sapore dolce, della favola moderna, dove in un posto sperduto, Malmedy, in Belgio, non lontano dall’iconico tracciato di Spa-Francorchamps, una serie di Volvo dagli anni ’70 agli anni ’90 giacciono inutilizzate in uno showroom, apparentemente abbandonato da più di trent’anni.

Il ritrovamento di auto ferme nel tempo

E’ una storia molto curiosa di cui si conosce ben poco, se non ciò che si vede dall’esterno, vale a dire un’officina impolverata, piena di ragnatele e segni del tempo. Questo luogo congelato e sospeso nel tempo è stato scoperto dall’esploratore The Bearded Explorer. Non è la prima volte che vi mostriamo i suoi video.

Chiaramente questi ritrovamenti destano curiosità ed attenzione in un pubblico appassionato di auto d’epoca. La concessionaria, dove le lancette di un orologio a parete si sono fermate dal un bel po’ di anni, ospita quasi una dozzina di modelli Volvo dagli anni ’70 agli anni ’90. Le auto dalle ruote sgonfie e dai finestrini offuscati dalla polvere sono ben conservate, integre nella storia e nella carrozzeria. Sono prevalentemente Volvo 240, ma c’è anche una 340 mal messa.

Fuori dalla concessionaria, due Volvo 850 GLT – una station wagon e una berlina – sfidano il tempo, tra ruggine e segni sulla carrozzeria che ha perso di smalto. La famiglia proprietaria dello show room vive al piano di sopra. Uno spazio senza tempo, dove per ragione misteriose tutto è rimasto come l’ultimo giorno dove il proprietario ha abbassato la saracinesca. Luoghi come questi se ne trovano, ma mai con una collezione così integra e ben tenuta. Il tesoro non è il contenuto dell’officina, ma il fascino della scoperta contenuto nella storia che vi abbiamo raccontato.

Recent Posts

  • MotoGP

MV Agusta Celebra il 25° Anniversario con la Presentazione della Brutale Serie Oro 2026: Scopriamo i Dettagli

Celebra con MV Agusta il 25° anniversario della Brutale, con l'attesa presentazione della Serie Oro…

6 ore ago
  • MotoGP

Natale 2025: La Suzuki Capsule Collection, il Regalo Perfetto per gli Appassionati di Motociclismo

Scopri la Suzuki Capsule Collection, un regalo perfetto per gli appassionati di moto. Disponibile sul…

1 giorno ago
  • MotoGP

Natale a Maranello: L’Atmosfera Asettica dell’Era Vasseur

Natale a Maranello: un'atmosfera sobria e silenziosa riflette la nuova disciplina clinica dell'era Vasseur in…

1 giorno ago
  • MotoGP

Ineos presenta la Grenadier Game Viewer: il nuovo modello per safari ed eventi turistici

Ineos lancia la Grenadier Game Viewer, un fuoristrada pensato per il safari e l'osservazione della…

2 giorni ago
  • MotoGP

Ford Ricalibra la sua Strategia: Investe 20 Miliardi in Ibride, Riduce Focalizzazione sulle Elettriche

Ford ricalibra la sua strategia, puntando sugli ibridi come ponte verso l'elettrico. Nuovi standard EPA…

3 giorni ago
  • Auto

Smart torna al passato, nel 2026 verrà rilanciata la mitica ForTwo: ecco il prezzo

La Casa tedesca punta alla clientela che ha apprezzato le prime serie di ForTwo, adatte…

3 giorni ago