Con un patrimonio di centinaia di milioni di euro, Zlatan Ibrahimovic è uno storico cliente Ferrari. Tuttavia, con un post pubblicato negli ultimi giorni, il campione svedese ha provocato lo sdegno dei fan del Cavallino.
I calciatori hanno la fortuna di poter acquistare qualsiasi tipo di bene materiale desiderino, grazie ad un portafoglio eccezionalmente gonfio dopo anni di carriera. Zlatan Ibrahimovic è uno dei più facoltosi in assoluto, per via della propria carriera di successo nel mondo del pallone, che lo ha visto vestire le maglie dell’Ajax, del Barcellona, della Juventus, del Milan e dell’Inter tra le altre.
Inserito per ben 11 volte nella lista dei candidati per il Pallone d’Oro, non è mai riuscito ad ottenere questo riconoscimento, solamente per la sfortuna di essere capitato nell’era di Cristiano Rolando e Lionel Messi, due icone che non hanno eguali nella storia del calcio. Ciò su cui non ci sono dubbi è che Ibrahimovic sia un grande fan del mondo dei motori, un cultore delle Ferrari, da sempre il suo marchio preferito, e di cui possiede una collezione non da poco. Negli ultimi giorni, tuttavia, si è reso protagonista di un gesto che a molti non è piaciuto.
In occasione del suo 44esimo compleanno, celebrato il 3 di ottobre scorso, Zlatan Ibrahimovic si è regalato una Ferrari F80 nera carbonio da oltre 3,6 milioni di euro, postano su Instagram il proprio bolide. Sullo stesso profilo, nelle ultime ore, ha caricato uno scatto in cui è ritratto a gambe aperte tra ben due auto del Cavallino, una Enzo rossa a sinistra ed una LaFerrari Giallo Modena a destra. Parliamo di due tra le più escluse auto mai prodotte dalla casa di Maranello, ed in molti non hanno gradito questa scelta.
Di certo, Ibrahimovic non è apparso spaventato dalla possibilità di danneggiare le sue Ferrari, ma molti fan hanno suggerito ad Ibra di non effettuare foto di questo tipo, dal momento che c’è un gran rischio di provocare crepe sulle carrozzerie. Ibra si è assicurato, come detto, anche l’erede di queste due hypercar, ovvero la F80, ed è intenzionato ad arricchire ancor di più la sua collezione. Chissà se deciderà di aggiungere anche la prima vettura elettrica della storia di Maranello, che sarà svelata nei primi mesi del prossimo anno.
Il gruppo Stellantis continua a suscitare polemiche nel nostro paese, ed uno degli stabilimenti più…
L'affidabilità e la sicurezza delle auto di oggi continuano a far discutere, ed una nuova…
Si parla da decenni della possibilità di costruire un Ponte sullo Stretto di Messina, e…
Per una Jeep che debutterà sul mercato nel 2026, il gruppo Stellantis ha presentato un…
Vi sono delle perle rare che pochissimi appassionati conoscono. Scopriamo un bolide Lamborghini che è…
Ancora una volta, il brand BYD stupisce il mondo e toglie i veli ad una…