La+Toyota+lancia+un+mini+fuoristrada+in+stile+Jeep+che+vuole+dominare+il+mercato%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+per%C3%B2+una+brutta+notizia
derapateit
/2025/10/26/la-toyota-lancia-un-mini-fuoristrada-in-stile-jeep-che-vuole-dominare-il-mercato-ce-pero-una-brutta-notizia/amp/
Auto

La Toyota lancia un mini fuoristrada in stile Jeep che vuole dominare il mercato: c’è però una brutta notizia

Published by
Giovanni Messi

La Toyota ha appena svelato le caratteristiche di un nuovo gioiellino, un fuoristrada di piccole dimensioni che punta a conquistare il segmento. Scopriamo quali sono i suoi segreti e dove la vedremo in azione.

La Toyota è il marchio che produce e vende più auto a livello mondiale, con oltre 10 milioni di vendite in tutto il pianeta ogni anno. Quando si parla di colossi di questo genere, è naturale che vi sia notevole attenzione mediatica nel momento in cui viene lanciato un nuovo modello. La casa del Sol Levante ha appena tolto i veli alla nuova FJ Land Cruiser, una sorta di versione in miniatura del popolare fuoristrada nipponico.

Toyota logo (ANSA) – Derapate.it

La sua lunghezza è di soli 4,57 metri, di 35 cm più corta rispetto alla Land Cruiser standard, ed è così che si presenta sul mercato come un modello che può essere giudicato “comodo” anche per l’ambiente urbano. La presentazione è avvenuta in occasione del Japan Mobility Show di Tokyo, dove ha conquistato i riflettori. La Toyota Land Cruiser FJ condivide la piattaforma con la Hilux Champ, e misura 1,85 metri di larghezza, 1,86 metri di altezza e 2,58 metri di passo.

Toyota, la Land Cruiser FJ che non vedremo mai in Italia

La Toyota Land Cruiser, purtrtoppo, non arriverà mai in Italia ed in Europa, così come in Nord America, e l’ufficialità, già temuta, è stata data da Masaya Uchiyama, vale a dire il capo ingegnere della casa giapponese, che ne ha parlato ai microfoni di “Automotive News“. La produzione avverrà in Thailandia, e la vedremo in Giappone, nel Sud-est asiatico, in Africa, nel Medio Oriente ed in America Latina.

Toyota Land Cruiser FJ in mostra (Toyota) – Derapate.it

Andando ad analizzare la tecnica, la Toyota FJ Land Cruiser avrà un motore quattro cilindri a benzina da 2,7 litri con 163 cavalli di potenza massima, lo stesso della Hilux Champ che abbiamo già menzionato. Inoltre, è il medesimo propulsore della Hilux e della Land Cruiser standard, con un picco di coppia che tocca quota 246 Nm.

La trazione è la cosiddetta integrale part-time, che si abbina ad un cambio, rigorosamente automatico, a sei marce. Non mancano i vari livelli di personalizzazione, come i pannelli MOLLE che sono utili per fissare l’equipaggiamento che si trova all’estro. Arriva anche uno snorkel per affrontare pozzi e quali. Inoltre, ci sono angolari rimovibili, sia all’anteriore che al posteriore, così da poter riparare rapidamente le parti danneggiate. Dunque, un modello interessante a tutto tondo.

Recent Posts

  • Auto

La Volkswagen cambia idea? C’è il clamoroso dietrofront: ecco cosa hanno deciso i vertici

Sono tempi duri per il mercato delle quattro ruote, in particolare per quello tedesco. La…

7 ore ago
  • Auto

Nuovo guaio per Stellantis, la Jeep è vittima di un ennesimo richiamo: il modello top ha un serio problema

Il gruppo Stellantis è ormai abituato ai richiami, ed ora è la Jeep a doverne…

15 ore ago
  • Auto

Il famoso SUV aumenta la sua potenza: il modello ibrido fa già paura alla concorrenza

Il mercato dell'auto è oggi del tutto dominato dai SUV, e sul nostro mercato arriva…

1 giorno ago
  • Auto

Fiat, ritorna la mitica 127? La nuova Sport Cabrio lascia a bocca aperta

La Casa torinese vanta una lunga lista di modelli che hanno fatto breccia nel cuore…

1 giorno ago
  • Auto

Questo è il marchio più affidabile in assoluto: se non vuoi problemi, devi acquistare queste auto

Il marchio automobilistico più affidabile arriva dal Giappone, un paese che domina le prime posizioni…

2 giorni ago
  • Auto

Nuovo colosso cinese alla conquista dell’Europa: tecnologia top e idee chiare

Se non si porrà un freno all’espansione sul mercato dei brand cinesi, ben presto, il…

2 giorni ago