La Peugeot ha svelato il restyling della 308, a quattro anni dal lancio dell’attuale generazione. Andiamo a scoprire quali sono le novità del look del modello che in autunno sarà già disponibile per i clienti.
La Peugeot è uno dei pochi marchi di proprietà del gruppo Stellantis a vivere un momento positivo, grazie ad una gamma molto vasta sia in termini di modelli che di motorizzazioni. A quattro anni dal lancio dell’attuale generazione, la 308 si rinnova con un corposo restyling, e sarà disponibile anche in versione wagon SW. Il debutto in concessionaria è previsto per l’autunno prossimo, e tutte le sue versioni saranno coperte dalla garanzia estesa di otto anni o 160.000 km.
Agli allestimenti Style, Allure e GT andranno ad aggiungersi due grandi novità, vale a dire la Business e la GT, e le novità principali le troviamo all’anteriore. La Peugeot 308 non è più dotata delle cromature, ma c’è una mascherina tutta nuova che è in tinta con il resto della carrozzeria. La trama è più aperta nella parte centrale, mentre i fari sono posizionati più in basso, con tre listelli a LED per lato. Essi svolgono la funzione di luce diurna, oltre che di indicatori di direzione. La versione GT porta all’esordio l’emblema del Leone illuminato, con elementi luminosi sottili.
All’interno, c’è una nuova grafica per quanto riguarda il cruscotto digitale. La Peugeot 308 in versione restyling ha il piano del bagaglio posizionatile su due livelli, elemento di serie sulle SW, con rivestimenti in Alcantara che si occupano di ricoprire le versioni GT Esclusive. A livello di motori, non ci sono novità, con due versioni ibride, due turbodiesel e l’elettrica. Quelle ibride si basano su un motore turbo a benzina e cambio robotizzato, da 3 cilindri 1.2 Mild Hybrid da 145 cavalli, oltre che una 4 cilindri 1.6 Plug-In Hybrid da 195 cavalli.
La versione a gasolio è spinta da un motore 1.5 da 131 cavalli, mentre l’elettrica ha 156 cavalli, con autonomia media dichiarata che da 416 passa a 450 km. C’è anche la predisposizione per la funzione V2L, che permette di alimentare anche dispositivi esterni, sino a 3,5 kW. Il prezzo della Peugeot 308 in versione restyling parte da 33.000 euro, anche se non c’è ancora una conferma ufficiale. Il debutto nelle concessionarie è atteso per l’autunno, e presto avremo notizie più precise sul costo di ogni singolo allestimento, per quella che è una delle auto più attese di quelle che arriveranno da Stellantis nel corso dei prossimi mesi.
In casa Ford si è scelto di puntare sull'auto elettrica da diverso tempo, ma i…
Il nuovo amministratore delegato di Stellantis, Antonio Filosa, vuole rialzare la china con una nuova…
La fan base della MotoGP sul web, come sulle tribune, è stata tutt’altro che malvagia…
Un tre volte campione del mondo come Ayrton Senna ha ancora una fan base molto…
Charles Leclerc non crede più nella Ferrari SF-25, ed è consapevole della strabiliante superiorità della…
Non tutte le auto elettriche sono uguali. I tecnici della Mercedes lo hanno capito da…