Dacia+pronta+a+lanciare+una+%26%238220%3BMercedes+economica%26%238221%3B%2C+spuntano+le+prime+immagini%3A+%C3%A8+pronta+a+cambiare+il+futuro+del+brand
derapateit
/2025/07/28/nuovo-progetto-per-dacia-il-render-svela-la-prossima-serie-che-fara-il-boom-di-vendite-in-italia/amp/
Auto

Dacia pronta a lanciare una “Mercedes economica”, spuntano le prime immagini: è pronta a cambiare il futuro del brand

Published by
Davide Russo

L’ascesa della Dacia sembra irrefrenabile. Scopriamo il lancio di un modello che potrebbe fare la differenza in un mercato sempre più variegato.

I numeri di Dacia stanno a simboleggiare la vision di un marchio che è rimasto fedele al suo DNA e ha continuato a valorizzare le esigenze del popolo. Diversi marchi hanno deciso di cambiare registro proponendo auto sempre più care e tecnologiche. I numeri in picchiata del settore stanno a dimostrare che occorre rimanere ancorati ai bisogni della fascia medio-bassa, quella che in banca non ha decine di migliaia di euro da parte per investire nell’acquisto di una vettura all’avanguardia.

L’ascesa della Dacia sembra irrefrenabile (Ansa) Derapate.it

Con una meticolosa ricerca di semplicità la Dacia ha saputo creare una gamma completa e anche attraente. Il listino si è ampliato con soluzioni perfette per la città, ma anche per coloro che non vogliono rinunciare a gite fuori porta. La prima gen della Logan è stata presentata il 2 giugno 2004 a Parigi ed è stata commercializzata dal 1º settembre 2004.

Venne venduta con diversi nomi, ovvero come Renault Logan, Nissan Aprio, Mahindra Verito, Renault L90, Lada Largus (MCV), Nissan NP200 (pick-up) o Renault Symbol, a seconda della presenza o del posizionamento del brand francese nei vari mercati. In quasi 20 anni la berlina ha fatto faville sul mercato, superando i 4 milioni di unità vendute a livello mondiale. Il modello è arrivato alla terza generazione, proposta nel 2020, basata sulla nuova piattaforma CMF-B.

Il render della nuova Dacia Logan

La vettura ha fatto la storia, in quanto è stata la prima vera auto low cost europea. L’ultima serie, nel 2023, ha ricevuto una griglia di nuova concezione che incorpora il nuovo logo “Dacia Link“, i vecchi loghi sul volante e sul bagagliaio sono stati sostituiti dal simbolo Dacia con dettagli cromati nei fari e negli interni. La rappresentazione grafica proposta dagli esperti di Car World su YouTube è moderna e accattivante.

Il marchio rumeno sta conducendo importanti test estivi in vista del lancio. Nella zona posteriore è visibile il tubo di scarico tipico delle vetture del Gruppo Renault.

Recent Posts

  • Auto

Stellantis stupisce il mondo con il nuovo motore per la sua Jeep: è un mostro di tecnologia

Per una Jeep che debutterà sul mercato nel 2026, il gruppo Stellantis ha presentato un…

1 ora ago
  • News

Spunta una delle Lamborghini più rare di sempre: vale una piccola fortuna, il motivo? Si cela nei suoi proprietari precedenti

Vi sono delle perle rare che pochissimi appassionati conoscono. Scopriamo un bolide Lamborghini che è…

8 ore ago
  • Auto

FIAT Panda trema, dalla Cina la citycar definitiva: costa poco è elettrica e ha tutta la tecnologia che desideri

Ancora una volta, il brand BYD stupisce il mondo e toglie i veli ad una…

16 ore ago
  • Auto

Stellantis, cambio radicale: Fiat e Alfa Romeo tornano a parlare italiano

Il Gruppo Stellantis è nato dalla fusione tra PSA e FCA. La parte francese di…

1 giorno ago
  • Auto

Volkswagen, addio per sempre: sarà l’ultima della storia prima di uscire di scena

La Volkswagen ha deciso di dire addio ad uno dei suoi modelli più noti, che…

1 giorno ago
  • Auto

Ford, la situazione è sempre più delicata: scatta l’ennesimo richiamo per la casa di Detroit

Tornano i problemi in casa Ford, marchio che ha ormai eccessiva familiarità con i richiami.…

2 giorni ago