L’Italia è pronta per confermarsi un punto di riferimento per la produzione di supercar, ed ora è stato svelato un progetto interessante sotto tutti i punti di vista. Scopriamo i suoi segreti.
Chi ha detto che in Italia esistono solo Ferrari e Lamborghini capaci di produrre supercar? Esistono diversi piccoli costruttori artigianali che ci hanno regalato miriadi di capolavori nel corso degli anni, ed ora siamo pronti ad accogliere un nuovo, esaltante progetto. Stiamo parlando del modello che sarà prodotto da JAS Motorsport e Pininfarina, a seguito dell’annuncio di JAS, realtà milanese, che ha anche diffuso una prima immagine di una nuova GT Stradale.
Il disegno sarà di Pininfarina, ed anche se al momento si capisce ben poco da questo teaser, l’attesa è già alle stelle. In base alle informazioni emerse, arriverà all’inizio del 2026, e per chi non conoscesse JAS Motorsport, parliamo di un brand che ha costruito auto da corsa che hanno vinto in categorie quali il GT, il turismo ed i rally soprattutto collaborando con la Honda, e che vanta un’esperienza ultra-trentennale in questo settore. Andiamo a scoprire tutte le caratteristiche della nuova supercar italiana.
Leggi anche:
FIAT dice addio all’Italia, si punta tutto su questo Paese: la novità che sconvolge gli operai
Lo stile del nuovo modello di JAS Motorsport sarà curato da Pininfarina, con lo scopo di reinterpretare in chiave contemporanea una delle più grandi icone tra le autovetture sportive del passato. Questo è quanto è stato reso noto, ma non è stata fatta chiarezza in merito all’auto che ha ispirato il progetto. Il teaser qui postato lascia immaginare che si tratti di una vera e propria auto sportiva, e non fa altro che aumentare l’attesa e l’attenzione dei fan attorno al nuovo bolide.
Vediamo una carrozzeria molto bassa e filante, con dei cerchi in lega di grandi dimensioni e sfoghi d’aria dietro ai passaruota. Inoltre, la portiera è molto lunga e ci fa pensare ad una coupé che punterà a grandi prestazioni e ad un piacere di guida eccezionale. Si sa che la meccanica sarà totalmente riprogettato e che la costruzione avverrà ad Alluno, nei pressi di Milano, nell’atelier di JAS Motorsport. La nuova vettura sarà in serie limitata, ma nulla si sa su un eventuale prezzo, sul tipo di motore che monterà o sulle sue specifiche tecniche. Presto avremo qualche aggiornamento in tal senso.
C’è chi cerca l’oro e chi storiche supercar che hanno scritto pagine indelebili della storia…
I vertici della Commissione europea si sono resi conti che imporre la sola vendita di…
Il quattro volte iridato, Max Verstappen, nonostante tutti i problemi riscontrati in questa annata con…
Sono periodi intensi a casa di John Elkann, tra i risultati altalenanti delle sue aziende…
La Dacia è nota per i prezzi bassi della sua gamma, e per un modello…
Sebbene i restomod abbiano avuto una impennata, un leggendario preparatore di auto ha attraversato un…