Mix+folle+tra+un%26%238217%3BAudi+e+una+FIAT+Tipo%2C+cos%C3%AC+rinasce+la+Lancia+Gamma%3A+il+progetto+apparso+sul+web+%C3%A8+da+sogno+%28VIDEO%29
derapateit
/2025/07/25/mix-folle-tra-unaudi-e-una-fiat-tipo-cosi-rinasce-la-lancia-gamma-il-progetto-apparso-sul-web-e-da-sogno-video/amp/
Auto

Mix folle tra un’Audi e una FIAT Tipo, così rinasce la Lancia Gamma: il progetto apparso sul web è da sogno (VIDEO)

Published by
Giovanni Messi

Lancia è un marchio in grave crisi, ma c’è qualcuno che non molla il sogno di rivederlo al top. Andiamo a scoprire questo interessante progetto che potrebbe ispirato la casa di proprietà del gruppo Stellantis.

Da diversi anni a questa parte, la Lancia ha perso il suo appeal, divenendo un marchio a cui in pochi si interessano. Un vero peccato considerando ciò che questo brand ha rappresentato per il nostro paese, con le tantissime vittorie ottenute nel mondo delle corse, nei rally in particolare, tra gli anni Settanta ed i primi anni Novanta. Al giorno d’oggi, in gamma è rimasta solamente la nuova Ypsilon, troppo più cara rispetto all’antenata, che in pochissimi stanno acquistando.

Lancia – Derapate.it

Le vendite sono crollate di oltre il 70% rispetto ad un anno fa, ed è necessario invertire in fretta la rotta prima che la casa di Torino finisca per affrontare un triste destino. La prossima vettura di casa Lancia sarà la nuova ammiraglia Gamma, che sarà prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Melfi, e poi toccherà alla rientrante Delta. Nel frattempo, qualcuno sogna il ritorno della mitica Thema, un modello da tempo scomparso, ma il cui fascino è rimasto intatto.

Leggi anche:

Questa FIAT sembrava una Porsche in miniatura: ne hanno fatta una sola, è un modello unico

Perché la Ferrari non ha nulla a che fare con Stellantis? C’è dietro una genialata di Elkann

Stellantis, Tommaso D’Amico reimmagina la storica Thema

Come spesso accaduto anche in passato, Tommaso D’Amico ha deciso di regalarci un ridesign di un mito del passato, adattandolo a delle forme moderne. Parliamo della Lancia Thema, prodotta tra il 1984 ed il 1994, che fu un notevole successo in termini di vendite. Questo render è contraddistinto da un look moderno ed elegante, che però non rinuncia ad una forma slanciata e sportiva, esaltando ogni aspetto della sua carrozzeria.

I fari sono a LED molto affilati ed anche la griglia frontale è tutta nuova, ispirata alle linee delle Maserati. Gli specchietti sono sottili ed i cerchi da 20″, con cornice dei vetri nera opaca, che rimanda ad un perfetto mix tra eleganza e sportività. La Lancia Thema è stata immaginata con una motorizzazione Plug-In Hybrid 1.9 turbo da 200 cavalli, con cambio automatico a doppia frizione ed un’autonomia in elettrico sino a 75 km. L’altra è invece full electric da 313 cavalli, con trazione integrale ed una velocità massima di 210 km/h, con tanto di batterie da 88 kWh con un’autonomia in grado di superare i 520 km nel ben noto ciclo europeo WLTP.

Recent Posts

  • Auto

Stellantis, cambio radicale: Fiat e Alfa Romeo tornano a parlare italiano

Il Gruppo Stellantis è nato dalla fusione tra PSA e FCA. La parte francese di…

6 ore ago
  • Auto

Volkswagen, addio per sempre: sarà l’ultima della storia prima di uscire di scena

La Volkswagen ha deciso di dire addio ad uno dei suoi modelli più noti, che…

13 ore ago
  • Auto

Ford, la situazione è sempre più delicata: scatta l’ennesimo richiamo per la casa di Detroit

Tornano i problemi in casa Ford, marchio che ha ormai eccessiva familiarità con i richiami.…

21 ore ago
  • Auto

La Cina terrorizza l’Europa: arriva una nuova auto che può seriamente conquistare il Vecchio Continente

I marchi cinesi continuano a crescere e sembrano essere i grandi favoriti per prendersi la…

1 giorno ago
  • Formula 1

Leclerc è già nella storia della Ferrari: ha raggiunto un traguardo assurdo in Messico

Charles Leclerc si è portato a casa di rabbia un gran secondo posto in Messico,…

2 giorni ago
  • News

Qual è il treno più veloce al mondo? Tocca prestazioni mai viste prima

I treni più veloci del mondo non hanno purtroppo nulla a che fare con l'Italia…

2 giorni ago