Max Verstappen è al centro di intense voci di mercato, che lo vedrebbero pronto a lasciare la Red Bull in direzione Mercedes. Ora c’è una novità che non può passare inosservata e che rischia di cambiare le carte in tavola.
Poco più di un anno fa, la Red Bull aveva un vantaggio tecnico impressionante sulla concorrenza, che in pochi mesi si è però sbriciolato, cedendo il testimone di leader tecnica alla McLaren, che oggi domina incontrastata. Max Verstappen è insofferente alla situazione del team di Milton Keynes, da cui ora è stato licenziato Christian Horner, dopo oltre 20 anni in cui ha ricoperto il ruolo di team principal.
La crisi della Red Bull si è aperta con il famoso scandalo che ha visto coinvolto lo stesso Horner ed una dipendente dell’azienda nel febbraio del 2024, che ha poi portato all’addio di Adrian Newey. La perdita del direttore tecnico è stato un colpo durissimo e le prestazioni del team anglo-austriaco ne hanno risentito enormemente. Solo la classe di Super Max gli ha permesso di portare a casa il titolo lo scorso anno, mentre i suoi compagni di squadra annaspano nelle retrovie.
In vista della rivoluzione tecnica del 2026, sono sempre più insistenti le voci che vedono Verstappen pronto a trasferirsi in Mercedes, dove andrebbe a rimpiazzare George Russell, in quel caso diretto verso l’Aston Martin. Di definito, ancora, non c’è nulla, ma un ex pilota di F1 ha voluto dare un consiglio a Super Max, riferendo che, quello attuale, potrebbe essere il momento giusto per cambiare squadra.
Intervistato da “RacingNews365.com“, l’ex F1 Johnny Herbert si è detto certo che per Max Verstappen sia l’ora di lasciare la Red Bull: “Dal mio punto di vista, credo che per max sia il momento giusto per lasciare la Red Bull. Tutti i piloti provano sempre a capire quale sia il posto migliore per poter vincere le gare o un mondiale. Anche Max lo starò pensando e sono certo che sia al corrente di ciò che sta accadendo alla Red Bull. La situazione in cui si trovano a lui è nota, così come sarà ben informato sulle voci che circolano sulla situazione degli altri“.
Herbert crede che dalla Mercedes siano arrivate importanti rassicurazioni a Verstappen sul potenziale della prossima monoposto: “Dai colloqui che sembra siano avvenuti tra Max e la Mercedes, credo che gli abbiano ben spiegato la situazione tecnica in cui credono di trovarsi. Allo stesso tempo, la Red Bull è stata molto forte negli ultimi 10 anni, ma ora sembra essersi persa dal punto di vista tecnico“.
Il Governo ha deciso di cambiare alcune regole per gli automobilisti, con aggiornamenti importanti su…
Anche il Gran Premio di Germania è stato terra di conquista per la famiglia Marquez,…
Il gruppo Jaguar Land Rover deve procedere al richiamo di uno dei modelli più noti…
Una delle FIAT più amate da Gianni Agnelli è una Panda 4x4 in un'edizione unica…
La crisi del settore automotive non è certo un mistero, ma ora stanno emergendo decisioni…
Il grande Enzo Ferrari, come ultima auto che acquistò nella propria vita, non scelse un…