Il mitico marchio Harley-Davidson ha svelato un nuovo capolavoro, che punta a sfidare anche la nostra Ducati. Ecco i dettagli sul gioiello della casa di Milwaukee, che merita di essere scoperto nei dettagli.
Il mondo delle due ruote ha delle icone impossibili da scalfire, marchi storici che resistono all’incidere del tempo ed all’avvento di nuovi, agguerriti rivali. Harley-Davidson è un punto di riferimento del panorama motociclistico, forse il brand più amato in assoluto, che continua a sfornare continui capolavori, arricchendo una storia fatta di grandi successi e di imprese leggendarie.
Nella giornata odierna, vi parliamo di una notevole evoluzione della Pan America, realizzata con il kit sviluppato da CNCPT Moto, che ha trasformato questo modello da una perfetta “viaggiatrice” ad una streetfighter con prestazioni e caratteristiche estreme. L’azienda si è basata su due modelli di Harley-Davidson per realizzare il proprio kit, ovvero la Pan America 1250 e la Pan America 1250 ST, quella dotata con la ruota anteriore da ben 17″.
Entrambe le moto sono state alleggerite, per poi subire anche un processo di personalizzazione. Ne deriva un design tutto sommato semplice, con una posizione di guida che è più aggressiva rispetto alla precedente. Le Pan America sono state dotate di cerchi in fibra di carbonio Rotobox da 17″, abbinati a pneumatici Pirelli Diablo Rosso II. La versione argentata è stata dotata di un monoammortizzatore TFX, sviluppata nei Paesi Bassi. La Special, invece, mantiene la sospensione originale, con un’altezza da terra adattiva.
Andando avanti nell’analisi, le due Harley-Davidson Pan America vengono rivoluzionate grazie al kit CNCPT Moto. Resta fedele all’originale solamente la parte inferiore, così come il display TFT, che però si sposta più in basso. Arrivano nuovi supporti in acciaio inox, così come riserva anodizzati ed un manubrio LSL. La versione Special non è più munita di barre paramotore.
Tuttavia, su questa variante non mancano le protezioni del radiatore, che sono dotate anche di indicatori a LED. Il nuovo cotone è il punto saliente ed è in pieno alluminio, e può essere installato facilmente. Il kit include anche la luce posteriore originale di Harley-Davidson, ma anche gli indicatori LED con connettori dedicati. Gli scarichi sono artigianali a doppio terminale, prodotti dalla Nius Moto. Dal punto di vista motoristico, la potenza è di oltre 165 cavalli, mentre il peso viene ridotto di 45 kg. Il livello raggiunto è davvero elevatissimo con il kit in questione ed aspetta solo voi. La moto ha un prezzo base di 17.000 euro, sconosciuto il prezzo del kit.
Un nuovo strumento per la sicurezza diventerà obbligatorio sulle moto. Oltre al casco garantirà una…
Una Ferrari è stata appena distrutta appositamente, ma a ben guardare, si capisce come sotto…
Nel segmento delle crossover è scoppiata una vera e propria rivalità tra più marchi italocinesi.…
Vi sono eventi che sembrano dei film dalle trame surreali, ma sono accaduti realmente. Era…
Le auto elettriche faticano a conquistare la fiducia dei clienti, ma ora tutto potrebbe cambiare…
La Casa di Borgo Panigale ha svelato nel dettaglio le caratteristiche del suo nuovo bolide.…