MotoGP%2C+nulla+da+fare+per+il+pilota%3A+salter%C3%A0+tantissime+gare
derapateit
/2025/07/09/motogp-nulla-da-fare-per-il-pilota-saltera-tantissime-gare/amp/
MotoGP

MotoGP, nulla da fare per il pilota: salterà tantissime gare

Published by
Giovanni Messi

La MotoGP dovrà fare a meno di un rider nel corso delle prossime gare, a seguito di un brutto infortunio che lo ha costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico. Ecco le sue condizioni fisiche.

Mancano poche ore al via delle prove libere e delle pre-qualifiche del Gran Premio di Germania di MotoGP, in programma in questo fine settimana sul tracciato del Sachsenring. Si tratta di una pista molto tecnica e con la caratteristica di “girare a sinistra”, tanto cara a Marc Marquez. Non è un caso, in tal senso, che il leader del mondiale abbia vinto per 11 volte da queste parti, consecutivamente tra il 2010 ed il 2021.

MotoGP piloti in azione (ANSA) – Derapate.it

Sono ben otto le sue affermazioni in terra teutonica in MotoGP, tutte ottenute in sella alla Honda. Lo scorso anno, chiuse secondo con la Ducati del Gresini Racing, dopo un’eccezionale rimonta messa in atto a seguito di una qualifica complicata. Nel frattempo, sappiamo con certezza che uno dei protagonisti della griglia sarà costretto a saltare le prossime due gare, per via di un infortunio rimediato nel corso di un allenamento. Andiamo a scoprire di chi si tratta e quali sono le sue condizioni dopo l’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto.

MotoGP, Somkiat Chantra out al Sachsenring ed a Brno

Dopo l’incidente avvenuto in allenamento, Somkiat Chantra è stato operato e dovrà saltare le tappe di Sachnering e Brno, in programma per i prossimi due week-end. Il rider thailandese del team Honda LCR ha subito l’infortunio del legamento collaterale del ginocchio destro, durante una sessione di allenamento in enduro. L’intervento chirurgico si è tenuto presso l’ospedale universitario Dexeus di Barcellona, dall’équipe diretta dal dottor Joan Carles Monilau. Secondo quanto reso noto, non ci sarebbero state complicazioni e l’esito è stato positivo, con il debuttante in MotoGP che ha già iniziato le procedure di riabilitazione.

Somkiat Chantra in azione (ANSA) – Derapate.it

Il team Honda LCR non ha ufficializzato la data di rientro di Chantra, dal momento in cui i tempi di recupero sono ancora da valutare con esattezza. Ciò che è certo è che salterà le tappe dei GP di Germania e Repubblica Ceca, in calendario per il 13 ed il 20 di luglio prossimi. Al Sachsenring non ci saranno sostituti, mentre a Brno correrà Takaaki Nakagami, colui che ha ceduto la sella proprio a Chantra per questa stagione, dopo diversi anni da pilota titolare nel team di Lucio Cecchinello. Vi aggiorneremo sui tempi di recupero del thailandese, a cui ovviamente auguriamo buona fortuna.

Recent Posts

  • Auto

Mazda posticipa il lancio della sua prima auto elettrica al 2029: le ragioni dello slittamento

Mazda rallenta sull'elettrico, puntando su ibride e plug-in, con l'obiettivo di lanciare la sua prima…

4 giorni ago
  • MotoGP

Dakar 2026: Brabec e Benavides in sfida Accesa, Al Attiyah mantiene il controllo tra drammi e vittorie

In una tappa veloce e rischiosa, Ricky Brabec ha dominato con una strategia matura, mentre…

5 giorni ago
  • News

Riforma pedaggi autostradali: il nuovo sistema Pay Per Use e i vantaggi per gli itenti

Il nuovo sistema tariffario per le concessioni autostradali approvato dall'Autorità dei Trasporti introduce il principio…

7 giorni ago
  • News

Bologna, divieto di accesso alla ZTL per i veicoli ibridi dei non residenti

Bologna si prepara a limitare l'accesso dei veicoli ibridi non residenti al centro storico dal…

1 settimana ago
  • Auto

BYD Supera Tesla: la leadership mondiale dei veicoli elettrici è ora in mano cinese

L'industria automobilistica si sta spostando verso l'Est, con la Cina che supera la Silicon Valley…

1 settimana ago
  • Auto

Ford presenta la Mustang Dark Horse SC: un cavallo Oscuro V8 ad alte prestazioni

Scopri la Mustang Dark Horse SC, dove l'ingegneria di alto livello incontra il desiderio di…

1 settimana ago