Il 7 volte campione del mondo F1, Lewis Hamilton, alla vigilia della tappa di Silverstone si è sbilanciato sul suo futuro in Ferrari.
I fan di Hamilton e della Ferrari si aspettano un grande traguardo a Silverstone. L’anglocaraibico ha vinto 9 edizioni della tappa nel Regno Unito. Per la prima volta si presenterà vestito di rosso. Le emozioni saranno tante, ma le condizioni di base non sono positive. Il feeling con la SF-25 è pessimo. In questa prima annata al volante della Ferrari non ha ancora colto un podio.
Silverstone sarà l’occasione per sfatare il tabù? Da quando ha debuttato nel 2007 il pilota nato a Stevenage ha sempre colto almeno un podio in tutte le annate. Ancor prima della pausa estiva il numero 44 è già tagliato fuori dalla lotta per la corona. Eppure Hamilton vede i primi sei mesi del suo periodo alla Ferrari attraverso due prospettive diverse: “Tutto, in generale, fuori dalla pista sta andando alla grande – ha assicurato Lewis in un’intervista alla BBC – non potrei essere più felice da questo punto di vista. E sto lavorando al massimo per far sì che questo si rifletta anche nei miei risultati. Voglio essere davanti, ovviamente.”
“Penso che la situazione sia molto peggiore da fuori di quanto probabilmente non lo sia da dentro – ha dichiarato l’ex pilota della Mercedes – È la mia prima metà dell’anno in una nuova squadra. È interessante vedere come lavorano e operano i diversi team. Il modo in cui mettono a punto la vettura è completamente diverso”.
“Sto discutendo con gli ingegneri per cambiare le cose… C’è un certo modo in cui amano lavorare ed è: ‘Aspetta un attimo, non ha proprio senso. Questo è quello che ho fatto negli ultimi 17, 18 anni qui in F1, e ha funzionato in molti di quei casi’. Quindi, bisogna fare in modo che queste cose funzionino costantemente con il team e assicurarsi di lavorare in modo costruttivo per apportare cambiamenti. Faccio continuamente domande agli ingegneri, perché loro impostano le cose e dicono: ‘È così che facciamo sempre’, e io: ‘E questo?’ Quindi lavoriamo per provare nuove cose e, a poco a poco, stiamo facendo progressi. Stiamo migliorando le nostre qualifiche da Monaco in poi, il che è positivo. Speriamo di poter ancora lottare per il secondo posto nel campionato costruttori. Sarebbe fantastico. Ma voglio una macchina che possa vincere l’anno prossimo. Quindi questa è la priorità. È quello che siamo venuti a ottenere. Vorrei tanto trasferirmi in Italia, ma quest’anno è stato quasi impossibile. Ci vado ogni settimana, ma sì, il mio sogno è parlare italiano come si deve”, ha concluso Hamilton.
Diogo Jota è stato vittima di un terribile incidente stradale, in cui ha perso la…
La Cina è un paese che continua a fare scuola nel mondo dei motori, ed…
Il gruppo Stellantis ha da poco cambiato guida, con l'avvento di Antonio Filosa nel ruolo…
Se il tuo sogno è quello di acquistare un'auto diesel economica, sappi che nel 2025…
John Elkann è un personaggio che fa sempre parlare di sé, ed oggi vi racconteremo…
Un noto calciatore di Serie A è stato vittima di un episodio assurdo, che ha…