Pecco Bagnaia è frustrato per l’ennesimo risultato negativo colto al Mugello. Il torinese si è scagliato anche contro il suo team.
In Casa Ducati l’atmosfera sta diventano rovente. Marc Marquez, arrivato in sordina dopo il passaggio di 1 anno nel team Gresini Racing, si è rilanciato alla grande in sella alla Desmosedici GP25. Lo spagnolo ha subito trovato il giusto ritmo e si è portato al primo posto della graduatoria con ampio margine sui competitor. Suo fratello Alex è riuscito a rimanere in scia a -40 dal leader del team factory, mentre Bagnaia è crollato al terzo posto a -110.
Per Pecco Bagnaia c’è un problema serio. Con estrema franchezza l’italiano lo ha riconosciuto: “Non stiamo riuscendo a risolvere niente. Nessuno mi sa spiegare come mai quest’anno non riesco ad andare come ho sempre fatto. Quindi c’è un problema”. La soluzione non è facile da trovare. Ad Aragon il torinese ha montato dei nuovi dischi frenanti, ma al Mugello ci sono stati nuovi passi indietro con il feeling. In Spagna Pecco era arrivato terzo, mentre in Italia ha concluso quarto alle spalle dei fratelli Marquez e di Fabio Di Giannantonio.
L’italiano dovrebbe imporsi con la sua squadra, ma ha dei dubbi: “Non so a cosa porterebbe – ha affermato l’ex numero 1 della griglia come riportato su Formulapassion.it – perché alla fine stanno lavorando tutti, nessuno è escluso. Però non stiamo andando da nessuna parte. Miglioriamo, anche se poco, ma non stiamo andando da nessuna parte”.
Bagnaia ha aggiunto: “C’è molta rabbia, sono dispiaciuto perché so cosa posso fare. So di poter vincere le gare, ma non sono messo nella condizione di poter lottare”. Il pilota non avrebbe ottenuto risposte dal team emiliano ed è preoccupato anche in vista del 2026. La Casa di Borgo Panigale potrebbe confermare la moto di quest’anno, mettendo nei guai l’italiano. Nel 2027 poi le regole cambieranno con l’introduzione delle MotoGP 850cc. Questo vorrebbe dire che Pecco potrebbe perdere un anno e mezzo nel tentativo di diventare competitivo su questa Desmosedici.
Il Presidente del Gruppo Stellantis, John Elkann, è nel mirino dei lavoratori scontenti che vorrebbero…
L'acquisto di una Ferrari comporta la spesa di cifre superiori ai 200.000 euro per un…
Il mondiale di F1 avrà una sola gara in Italia nel 2026 dopo l'addio ad…
Il gruppo Stellantis cambia faccia con l'avvento del nuovo CEO Antonio Filosa, che guiderà l'azienda…
Il dominio della FIAT Panda nel mercato delle citycar potrebbe presto essere annullato da una…
Un nuovo SUV cinese è pronto per far irruzione sul mercato, e le sue linee…