Ferrari%2C+Leclerc+lancia+un+messaggio+preoccupante%3A+si+lascia+sfuggire+la+frase+che+far%C3%A0+infuriare+i+tifosi
derapateit
/2025/06/24/ferrari-leclerc-lancia-un-messaggio-preoccupante-si-lascia-sfuggire-la-frase-che-fara-infuriare-i-tifosi/amp/
Formula 1

Ferrari, Leclerc lancia un messaggio preoccupante: si lascia sfuggire la frase che farà infuriare i tifosi

Published by
Davide Russo

Ancora una volta, all’inizio dell’estate, la Ferrari non può offrire a Leclerc una vettura in grado di vincere un Mondiale. Ecco il commento del monegasco.

Un secondo posto a Monaco e una terza posizione a Barcellona possono salvare la Scuderia modenese? La riposta è negativa perché Vasseur, team principal della Ferrari, aveva promesso una lotta mondiale. Non c’è stato nessun sussulto, anzi dei passi indietro rispetto allo scorso anno. La SF-25 è un’auto pessima sul piano prestazionale che non ha ancora trovato il bandolo della matassa. In qualifica risulta lenta e in gara troppo suscettibile ai cambi di temperatura, di conseguenza consuma le gomme e non è performante nella gran parte dei circuiti del calendario.

La confessione di Charles Leclerc (ANSA) – Derapate.it

A gran voce era stato annunciato Lewis Hamilton per tornare sul tetto del mondo. Leclerc, nonostante la P1 in Cina, ha ottenuto risultati ancora peggiori. Charles Leclerc, pilota di punta della Scuderia, ha ammesso che conquistare il titolo mondiale in questa annata appare sempre più improbabile, a causa del grande distacco accumulato dalla McLaren.

Le vetture papaya si sono dimostrate le migliori. Persino Max Verstappen appare in netta difficoltà contro Piastri e Norris. Salvo clamorosi passi indietro nella seconda parte di campionato saranno i piloti della McLaren a contendersi la corona iridata, togliendo a Max Verstappen la soddisfazione di vincere il suo quinto riconoscimento iridato di fila.

Il bilancio di Charles Leclerc

In classifica il monegasco ha 94 punti in meno di Piastri. Nei costruttori, la Rossa occupa la terza posizione, ma si trova più che doppiata dalla capolista McLaren, a metà stagione ancora lontana dal termine. Leclerc ha ammesso: “Guardando la classifica punti, siamo molto indietro. Per recuperare, dovremmo iniziare a dominare senza esitazioni. Tuttavia, non credo che abbiamo ciò che serve per farlo”. Guardando la classifica punti, siamo molto indietro. Per recuperare, dovremmo iniziare a dominare senza esitazioni. Tuttavia, non credo che abbiamo ciò che serve per farlo”. Le dichiarazioni sono riportate su www.f1-news.eu.

Charles Leclerc: la verità del ferrarista (ANSA) – Derapate.it

E’ improbabile un’inversione quasi totale dell’equilibrio di forze. Il 2024 ha rappresentato una anomalia e comunque ha trionfato Verstappen su una RB in caduta libera. La Ferrari è arrivato in corsa sino ad Abu Dhabi più per incapacità della McLaren di chiudere prima la contesa. A Maranello farebbero bene a puntare già alla progettazione di un’auto competitiva nel 2026, sfruttando l’ennesimo cambio regolamentare.

Recent Posts

  • Auto

Ancora guai per le auto elettriche: la Volvo è costretta ad avviare un maxi richiamo

La Volvo deve avviare una nuova campagna di richiamo, a causa di un guasto che…

5 giorni ago
  • News

A folle velocità a bordo della sua Mercedes: pizzicato a 100 km/h oltre il limite

Vi sono automobilisti che pur di sperimentare le performance dei veicoli fanno cose folli. Scopriamo…

2 settimane ago
  • Auto

Stellantis punta tutto sul marchio cinese: le auto però vengono sviluppate “all’italiana”

Il gruppo Stellantis sta tentando di rilanciarsi mediante alcuni investimenti ben mirati, tra i quali…

3 settimane ago
  • Auto

Stellantis “allarga” l’anti-Panda che tiene in casa: ora ha ancora più spazio e posti a sedere

Il gruppo Stellantis ha bisogno di massimizzare i propri profitti e risollevare le vendite, ed…

3 settimane ago
  • Auto

La FIAT Grande Panda e quella promozione da urlo: non è mai stata così economica, poco più di 10.000 euro ed è tua

Le consegne sono iniziate da qualche mese, e l'obiettivo della FIAT è quello di renderla…

3 settimane ago
  • News

Addio tecnologia elettrica: trovata la soluzione per i motori termici

Si continua a dibattere in Europa per un futuro più pulito sulle strade, ma la…

4 settimane ago