Ferrari%2C+Leclerc+lancia+un+messaggio+preoccupante%3A+si+lascia+sfuggire+la+frase+che+far%C3%A0+infuriare+i+tifosi
derapateit
/2025/06/24/ferrari-leclerc-lancia-un-messaggio-preoccupante-si-lascia-sfuggire-la-frase-che-fara-infuriare-i-tifosi/amp/
Formula 1

Ferrari, Leclerc lancia un messaggio preoccupante: si lascia sfuggire la frase che farà infuriare i tifosi

Published by
Davide Russo

Ancora una volta, all’inizio dell’estate, la Ferrari non può offrire a Leclerc una vettura in grado di vincere un Mondiale. Ecco il commento del monegasco.

Un secondo posto a Monaco e una terza posizione a Barcellona possono salvare la Scuderia modenese? La riposta è negativa perché Vasseur, team principal della Ferrari, aveva promesso una lotta mondiale. Non c’è stato nessun sussulto, anzi dei passi indietro rispetto allo scorso anno. La SF-25 è un’auto pessima sul piano prestazionale che non ha ancora trovato il bandolo della matassa. In qualifica risulta lenta e in gara troppo suscettibile ai cambi di temperatura, di conseguenza consuma le gomme e non è performante nella gran parte dei circuiti del calendario.

La confessione di Charles Leclerc (ANSA) – Derapate.it

A gran voce era stato annunciato Lewis Hamilton per tornare sul tetto del mondo. Leclerc, nonostante la P1 in Cina, ha ottenuto risultati ancora peggiori. Charles Leclerc, pilota di punta della Scuderia, ha ammesso che conquistare il titolo mondiale in questa annata appare sempre più improbabile, a causa del grande distacco accumulato dalla McLaren.

Le vetture papaya si sono dimostrate le migliori. Persino Max Verstappen appare in netta difficoltà contro Piastri e Norris. Salvo clamorosi passi indietro nella seconda parte di campionato saranno i piloti della McLaren a contendersi la corona iridata, togliendo a Max Verstappen la soddisfazione di vincere il suo quinto riconoscimento iridato di fila.

Il bilancio di Charles Leclerc

In classifica il monegasco ha 94 punti in meno di Piastri. Nei costruttori, la Rossa occupa la terza posizione, ma si trova più che doppiata dalla capolista McLaren, a metà stagione ancora lontana dal termine. Leclerc ha ammesso: “Guardando la classifica punti, siamo molto indietro. Per recuperare, dovremmo iniziare a dominare senza esitazioni. Tuttavia, non credo che abbiamo ciò che serve per farlo”. Guardando la classifica punti, siamo molto indietro. Per recuperare, dovremmo iniziare a dominare senza esitazioni. Tuttavia, non credo che abbiamo ciò che serve per farlo”. Le dichiarazioni sono riportate su www.f1-news.eu.

Charles Leclerc: la verità del ferrarista (ANSA) – Derapate.it

E’ improbabile un’inversione quasi totale dell’equilibrio di forze. Il 2024 ha rappresentato una anomalia e comunque ha trionfato Verstappen su una RB in caduta libera. La Ferrari è arrivato in corsa sino ad Abu Dhabi più per incapacità della McLaren di chiudere prima la contesa. A Maranello farebbero bene a puntare già alla progettazione di un’auto competitiva nel 2026, sfruttando l’ennesimo cambio regolamentare.

Recent Posts

  • Auto

Mazda posticipa il lancio della sua prima auto elettrica al 2029: le ragioni dello slittamento

Mazda rallenta sull'elettrico, puntando su ibride e plug-in, con l'obiettivo di lanciare la sua prima…

4 giorni ago
  • MotoGP

Dakar 2026: Brabec e Benavides in sfida Accesa, Al Attiyah mantiene il controllo tra drammi e vittorie

In una tappa veloce e rischiosa, Ricky Brabec ha dominato con una strategia matura, mentre…

5 giorni ago
  • News

Riforma pedaggi autostradali: il nuovo sistema Pay Per Use e i vantaggi per gli itenti

Il nuovo sistema tariffario per le concessioni autostradali approvato dall'Autorità dei Trasporti introduce il principio…

6 giorni ago
  • News

Bologna, divieto di accesso alla ZTL per i veicoli ibridi dei non residenti

Bologna si prepara a limitare l'accesso dei veicoli ibridi non residenti al centro storico dal…

1 settimana ago
  • Auto

BYD Supera Tesla: la leadership mondiale dei veicoli elettrici è ora in mano cinese

L'industria automobilistica si sta spostando verso l'Est, con la Cina che supera la Silicon Valley…

1 settimana ago
  • Auto

Ford presenta la Mustang Dark Horse SC: un cavallo Oscuro V8 ad alte prestazioni

Scopri la Mustang Dark Horse SC, dove l'ingegneria di alto livello incontra il desiderio di…

1 settimana ago