Ancora una volta, all’inizio dell’estate, la Ferrari non può offrire a Leclerc una vettura in grado di vincere un Mondiale. Ecco il commento del monegasco.
Un secondo posto a Monaco e una terza posizione a Barcellona possono salvare la Scuderia modenese? La riposta è negativa perché Vasseur, team principal della Ferrari, aveva promesso una lotta mondiale. Non c’è stato nessun sussulto, anzi dei passi indietro rispetto allo scorso anno. La SF-25 è un’auto pessima sul piano prestazionale che non ha ancora trovato il bandolo della matassa. In qualifica risulta lenta e in gara troppo suscettibile ai cambi di temperatura, di conseguenza consuma le gomme e non è performante nella gran parte dei circuiti del calendario.
A gran voce era stato annunciato Lewis Hamilton per tornare sul tetto del mondo. Leclerc, nonostante la P1 in Cina, ha ottenuto risultati ancora peggiori. Charles Leclerc, pilota di punta della Scuderia, ha ammesso che conquistare il titolo mondiale in questa annata appare sempre più improbabile, a causa del grande distacco accumulato dalla McLaren.
Le vetture papaya si sono dimostrate le migliori. Persino Max Verstappen appare in netta difficoltà contro Piastri e Norris. Salvo clamorosi passi indietro nella seconda parte di campionato saranno i piloti della McLaren a contendersi la corona iridata, togliendo a Max Verstappen la soddisfazione di vincere il suo quinto riconoscimento iridato di fila.
In classifica il monegasco ha 94 punti in meno di Piastri. Nei costruttori, la Rossa occupa la terza posizione, ma si trova più che doppiata dalla capolista McLaren, a metà stagione ancora lontana dal termine. Leclerc ha ammesso: “Guardando la classifica punti, siamo molto indietro. Per recuperare, dovremmo iniziare a dominare senza esitazioni. Tuttavia, non credo che abbiamo ciò che serve per farlo”. Guardando la classifica punti, siamo molto indietro. Per recuperare, dovremmo iniziare a dominare senza esitazioni. Tuttavia, non credo che abbiamo ciò che serve per farlo”. Le dichiarazioni sono riportate su www.f1-news.eu.
E’ improbabile un’inversione quasi totale dell’equilibrio di forze. Il 2024 ha rappresentato una anomalia e comunque ha trionfato Verstappen su una RB in caduta libera. La Ferrari è arrivato in corsa sino ad Abu Dhabi più per incapacità della McLaren di chiudere prima la contesa. A Maranello farebbero bene a puntare già alla progettazione di un’auto competitiva nel 2026, sfruttando l’ennesimo cambio regolamentare.
Il mercato dei SUV elettrici sta vivendo una vera e propria rivoluzione nel 2025, con…
Dacia ha lanciato un'interessantissima offerta riguardante la nuova Duster, c'è la possibilità di portarla a…
Nonostante gli appelli green i motori V8 continuano a resistere sul mercato. Toyota ci crede…
Bernie Ecclestone conosce come pochi le dinamiche del circus della F1. L’inglese ha demolito il…
Cristiano Ronaldo ha un patrimonio miliardario, ed è sempre stato un grande appassionato di auto.…
Le auto moderne risultano sempre più tecnologie, ma il Vecchio Continente si è affidato con…