Ducati%2C+arriva+a+sorpresa+l%26%238217%3Baiuto+a+Bagnaia%3A+scende+in+campo+il+collega+spagnolo%2C+difesa+a+spada+tratta
derapateit
/2025/06/17/ducati-arriva-a-sorpresa-laiuto-a-bagnaia-scende-in-campo-il-collega-spagnolo-difesa-a-spada-tratta/amp/
MotoGP

Ducati, arriva a sorpresa l’aiuto a Bagnaia: scende in campo il collega spagnolo, difesa a spada tratta

Published by
Davide Russo

Pedro Acosta ha compreso il momento complesso dell’italiano. Ecco cosa ha rivelato lo spagnolo della KTM sul ducatista.

Pecco Bagnaia sta vivendo una annata terrificante in sella alla GP25. Dopo aver fatto la storia della Ducati, riportando un titolo che mancava dal 2007, in questa stagione sta subendo psicologicamente la forza del compagno di squadra.

Il collega di Bagnaia lo difende (Ansa) Derapate.it

Pecco ha vinto in una sola occasione nel 2025, quando si è steso il teammate in America. Dopo due zeri consecutivi nelle tappe di Le Mans e Silverstone, il torinese è tornato a calcare il podio. Il terzo posto di Aragon rappresenta una iniezioni di fiducia in una fase molto difficile. I fratelli Marquez stanno facendo la differenza. Pecco si sta dimostrando un pilota fragile, con i suoi alti e bassi. Sul piano tecnico ha chiesto aiuto ai suoi tecnici che stanno facendo di tutto per metterlo nelle condizioni di non cadere ed essere veloce.

Per anni Pecco ha sfruttato il potere di una moto inavvicinabile dalla concorrenza. Nonostante il vantaggio tecnico ha perso un mondiale alla portata con Quartararo e ha perso nel confronto con Jorge Martin, nel 2024, del team satellite Pramac. Una macchia pesante nella carriera che lo ha mandato in crisi. L’arrivo di Marc Marquez e il passaggio a una moto nervosa come la GP25 ha chiuso un cerchio nefasto. Pecco, per la prima volta, ha avuto nel team un campione, dopo anni tranquilli con Miller e Bastianini.

Acosta dalla parte di Pecco Bagnaia

I risultati di Pecco sono al di sotto delle aspettative, ma Pedro Acosta ha una opinione diversa. Il rider della KTM sta riscontrando problemi nel team factory austriaco, ma potrebbe essere una fase. Prima del week-end di Aragon, Pedro Acosta aveva detto la sua sul periodo che sta attraversando il torinese.

Bagnaia e Acosta insieme nelle difficoltà (Ansa) Derapate.it

Ammesse le difficoltà di Bagnaia, Acosta ha aggiunto: “Credo sia evidente che Pecco non stia attraversando un buon momento. Tuttavia, dobbiamo ricordarci che è colui che ha ridato il mondiale alla Ducati dai tempi di Stoner, quello che ha difeso il numero 1 sulla moto per tre anni consecutivi. Tutti i piloti, nel corso della loro carriera, attraversano dei momenti difficili, nessuna carriera sportiva è stata costellata solo e soltanto di trionfi. Pecco tornerà ad essere il Pecco che conoscevamo in futuro”.

Recent Posts

  • Auto

Leapmotor presenta la B03X e svela nuovi dettagli sulla B05 al Salone di Bruxelles 2026: l’espansione della gamma cinese con tre nuove proposte

Leapmotor presenta tre nuovi modelli al Salone di Bruxelles 2026, puntando a diversi segmenti del…

2 ore ago
  • MotoGP

Mercedes-Benz Trasferisce la Produzione della Classe A in Ungheria: Quali Implicazioni per lo Stabilimento Tedesco?

Mercedes-Benz sposterà la produzione della Classe A dall'Germania all'Ungheria nel 2026, cercando efficienza e ottimizzazione.…

6 ore ago
  • News

Promozione Telepass Sempre: CanoneZero per 12 mesi e 50% di Cashback

Scopri come risparmiare con Telepass Sempre: canone azzerato per 12 mesi e cashback del 50%…

1 giorno ago
  • Auto

Fiat Qubo L: il ritorno della Multispazio Diesel per le famiglie numerose

Fiat Qubo L promette un ritorno alla praticità con sette posti, modularità e un prezzo…

2 giorni ago
  • Auto

DS N°7: Il debutto della seconda Ggenerazione SUV francese è imminente – Anticipazioni e immagini spia

La prossima DS N°7 promette un viaggio silenzioso e tecnologico, con un design pulito e…

2 giorni ago
  • News

Verge Motorcycles: pioniere delle moto elettriche con batterie allo stato solido

Scopri come Verge Motorcycles sta rivoluzionando il futuro delle moto elettriche con l'introduzione delle batterie…

3 giorni ago