La rivale della Vespa, la mitica Lambretta, è tornata a fare la voce grossa sul mercato internazionale con una proposta più racing.
Nel 1965, i conflitti tra mod e rocker iniziarono a placarsi e i mod gravitavano sempre più verso la pop art e la psichedelia. Londra è diventata sinonimo di moda, musica e cultura pop in questi anni, un periodo spesso definito “Swinging London”. Durante questo periodo, le mode mod si diffusero in altri paesi e divennero popolari negli Stati Uniti e altrove, con il mod ora visto meno come una sottocultura isolata, ma emblematica della più ampia cultura giovanile dell’epoca. Ancora oggi il nome Lambretta è sinonimo dell’originale “Modmobile” – lo Scooter – e del caratteristico stile italiano di quell’epoca.
La Lambretta X300 ruba dal passato le linee e la storia, incarnando valori modaioli di una gioventù che cambia velocemente, ma si sposta in sella ad un motore monocilindrico raffreddato ad acqua con quattro valvole che sprigiona 25,1 CV e una coppia di 24,5 Nm a 6.250 giri/min. Alla guida si presenta agile e veloce, linee futuristiche, e innovazione a bordo. Il sistema di illuminazione Full LED ha un design eccezionale, con il DNA Lambretta e il logo del marchio incorporati.
Passato e futuro si fondono, perchè la passione non è soggetta alle mode ma le fa. Punti di forza sono la frenata modulabile affidata a due freni a disco e la sella bassa, che avvicina anche il gentil sesso e i possessori di patente A2. L’offerta è ampia nella colorazione che è coerente con le linee: (Bianco) Bianco Latte Lucido, (Rosso) Rosso Amaro Lucido, (Arancione) Giallo Senape Lucido, al prezzo eccezionale di 5.999 euro.
Come per la Vespa, è una riedizione moderna che sposa il concetto tradizionale di scooter con tutte quelle caratteristiche innovative che piacciono tanto ai giovani e all’ Europa. Un simbolo di un vecchio Made in Italy che ha fatto grande l’Italia nel mondo con idee rivoluzionarie di indiscusso fascino, frutto del genio italiano.
Espressione di una cultura forte capace di fare tendenza ancora oggi sulla base di uno stile, tra classico e moderno, conquistando il cuore dei nostalgici con la struttura in acciaio tubolare abbinata a una semi scocca che unisce lo scudo con i classici pannelli in acciaio lucido del marchio Lambretta.
Le autostrade sono spesso soggette al pagamento di pedaggi, anche abbastanza salati. Ecco dove, invece,…
I veicoli elettrici, sino a oggi, hanno a un limite legato alla ricarica delle batterie.…
Una delle famiglie più potenti e importanti del Belpaese si sta dirigendo verso un exit…
Se vogliamo parlare di supercar più rapide del mondo, dobbiamo prendere in considerazione dei marchi…
L'azienda Marelli, in passato nota come Magneti Marelli, fa parte da anni del gruppo giapponese…
La Ford è ormai abituata a richiamare auto in continuazione, ed ora sono diversi i…