Il mondo delle auto di lusso si arricchisce di un gioiello che è considerato tra i più rari del mondo, ovvero la Bentley Malsane Grand Limousine. Il suo prezzo è fuori dal comune ed in pochi se la giocheranno all’asta.
Le auto di lusso sono il sogno di tutti, anche di chi sa di non potersele permettere, ma che ne resta in ogni caso affascinato e catturato ad ogni minimo sguardo. Queste vetture possono valere centinaia di migliaia di euro, se non qualche svariato milione, e sono pochi i fortunati che possono permettersi di sognare un loro acquisto. Una delle creature più rare ed eccezionali è senza dubbio la Bentley Mulsanne Grand Limousine, che ora andrà all’asta.
Il gioiello è ora in vendita, mediante un’asta gestita da Collecting Cars, in quel di Abu Dhabi, e stiamo parlando di uno dei soli 12 esemplari costruiti di questa opera d’arte esclusiva. Tutte le unità di questa Bentley erano state prodotte e consegnate nel mercato esclusivo degli Emirati Arabi Uniti, ma una di esse sta per cambiare proprietario. Ad occuparsi della sua produzione la divisione Mulliner, che l’ha dotata di un passo allungato di un metro, con tanto di tetto rialzato di 79 mm. Andiamo a scoprire i suoi segreti ed il prezzo faraonico.
La Bentley Mulsanne Grand Limousine è un vero e proprio salotto viaggiante, dipinto in Rubino Red e Light Gazelle, ed è incredibile il fatto che dal 2016 (anno della sua immatricolazione), in avanti, abbia percorso solamente 7.136 km, e può contare su una garanzia ufficiale Bentley che ha valenza sino al marzo del 2027. A bordo ci sono sei sedili singoli, dotati di controllo climatico, mentre la parte posteriore è separata da una parte in vetro elettrocromatico. Presente un interfono per parlare con l’autista, due frigobar, dei sedili maggaggianti, i tavolini ripiegatili, oltre che finiture in pelle Twine e radica di noce Burr.
Presenti anche orologi analogici, cuffie senza fili, calici in cristallo ed anche un tocco Mulliner che si trova sullo stemma Flying B, situato nella zona del cofano. Il motore è un V8 biturbo da 6,75 litri, che spinge sino a 505 cavalli di potenza massima con 1.020 Nm di coppia, con cambio automatico ad 8 rapporti. Il prezzo di vendita è di ben 560.000 euro. Nella dotazione c’è un impianto audio Naim for Bentley, con sistema infotainment a scomparsa, cruise control, portellone elettrico e clima multi-zona.
In occasione del Salone di Tokyo che sta andando in scena in questi giorni, il…
Per limitare la diffusione e la circolazione di vetture diesel, l’Esecutivo ha scelto il pugno…
Con la crisi nascono anche grandi opportunità, ma stavolta saranno in favore del Gigante asiatico.…
Con un patrimonio di centinaia di milioni di euro, Zlatan Ibrahimovic è uno storico cliente…
Il gruppo Stellantis continua a suscitare polemiche nel nostro paese, ed uno degli stabilimenti più…
L'affidabilità e la sicurezza delle auto di oggi continuano a far discutere, ed una nuova…