Il direttore sportivo della Prima Pramac Yamaha, Fonsi Nieto, ha detto la sua sui valori attuali della griglia della MotoGP, toccando l’argomento Jorge Martin.
Il 2025 si sta trasformando nell’ennesima passerella della Casa di Borgo Panigale. Sarebbe dovuto essere un campionato più imprevedibile, ma rischia di diventare uno dei più noiosi. Non solo c’è una distanza siderale tra le Desmosedici e tutti gli altri team, ma è venuto a mancare anche un duello al vertici tra i piloti del team factory. Nelle ultime due stagioni Jorge Martin, del team satellite Pramac, aveva combattuto con il coltello tra i denti per battere Bagnaia. Quest’ultimo era riuscito a confermarsi campione nel 2024, ma è stato battuto nella passata annata.
Con la crisi dei costruttori giapponesi, ci si attendeva una netta crescita di Aprilia. A differenza della KTM in crisi nera, il Gruppo Piaggio gode di una posizione finanziaria piuttosto solida. Sono stati fatti grandi investimenti per portare alla corte di Massimo Rivola, Marco Bezzecchi e Jorge Martin. Il campione in carica ha già deciso che cambierà aria alla fine del 2025, sfruttando una clausola contenuta nel suo contratto biennale. Potrebbe legarsi alla Honda. Marco Bezzecchi, ex pilota del team VR46, ha trionfato a Silverstone, ma non ha ancora trovato il feeling ideale con la RS-GP25. Manca ancora quella regolarità su tutti i layout.
La moto di Noale avrebbe dovuto essere la vera antagonista della Ducati nel 2025. I risultati sono stati al di sotto delle aspettative sino ad oggi. Il team italiano è penultimo in classifica costruttori, ma va detto che con Jorge Martin fuori gioco, fermo ancora ai box a zero punti, era impossibile lottare contro le Desmosedici.
Fonsi Nieto, sulle colonne di Motosan.es, ha dichiarato: “Jorge Martin? È normale che Aprilia voglia che rimanga. È il Campione del Mondo. È dura. Vogliono lottare e convincere Jorge a rimanere. Dovranno dimostrare qualcosa e fargli cambiare idea. I piloti corrono molti rischi, rischiano la vita e io ho sempre difeso i piloti perché sono stato un pilota. Spero che Jorge possa lottare per ciò che merita, ovvero lottare per il titolo di Campione del Mondo“. L’Aprilia è l’unica squadra che potrebbe tenere testa ad Alex e Marc Marquez, secondo Nieto, ma per ora il potenziale non è stato espresso.
Avete mai visto una moto spinta da un motore Ferrari? Probabilmente no, ma ora le…
La Peugeot ha svelato una grande novità in cui tutti gli appassionati speravano. Andiamo a…
Il marchio Lancia è in seria difficoltà e necessità di trovare una soluzione per riscattarsi.…
La Maserati è uno dei brand italiani in maggiore difficoltà, ed ora arriva un'altra notizia…
La Honda ha finalmente tolto i veli alla sua nuova citycar elettrica, contraddistinta da dimensioni…
I colossi italiani delle due ruote si stanno avvicinando al concetto di maxi-scooter alla giapponese.…