In BMW hanno partorito un mezzo che alza l’asticella nel segmento dei maxi-scooter, inserendosi nella sfida dei costruttori giapponesi top.
Il mondo delle due ruote è in continua evoluzione con scooter che rispondono sempre di più ad esigenze urbane ma che al tempo stesso per prestazioni e cilindrata offrono quello spunto per un giro fuori porta la domenica mattina, magari in dolce compagnia. BMW, leader mondiale anche per le due ruote, offre soluzioni innovative a motociclisti sempre più esigenti che desiderano coniugare il piacere di guida con la praticità di un maxi-scooter dall’impostazione sportiva, al passo con le normative europee.
Oggi, parliamo del C 400 GT in versione 2025. Scopriamolo nel dettaglio: motore monocilindrico da 34 CV incastonato in un telaio in tubi in acciaio, la forcella è a steli tradizionali, gode di una coppia di ammortizzatori fatti per affrontare binari del tram e buche in città. Per chi ama soluzioni di lusso e ricercate nel 2025 arriva sul mercato anche la versione Exclusive (230 euro in più) che sfoggia cerchi e pinze dorate, sella con logo ricamato, parabrezza fumé e pedana con inserti in acciaio. Sullo sterzo un innovativo e comodo display TFT a colori da 6,5”, in grado di connettersi al cellulare (optional quello da 10,25” del CE 04).
Come va il C 400 GT? In sella, a 76,5 cm da terra, la guida risulta comoda e i piedi arrivano a toccare facilmente il suolo. Nessuno problema per le persone alte, perchè la pedana è spaziosa ed avvolgente, le turbolenze d’aria sono pari a zero. In strada, la ciclistica fa il suo dovere e la sicurezza BMW è proverbiale: l’impianto frenante ha grinta ed è ben modulabile, ABS e controllo di trazione funzionano a dovere.
La cavalleria a disposizione è più che sufficiente, a ogni accelerazione lo scooter risponde con vigore e regolarità. Il pilota è protetto alla guida dall’aria e anche il passeggero viaggia comodo. Vale la pena comprarlo? La risposta è sì, a patto che si abbia una buona disponibilità economica. Gli 8.990 euro sono quanto BMW chiede in cambio di uno scooter valido per tutte le esigenze e facilmente personalizzabile. Il prezzo è superiore mediamente alla concorrenza, ma BMW è una garanzia.
La Ferrari Purosangue è il primo, e sino ad oggi unico, SUV prodotto dalla casa…
Vi sono personaggi che hanno la capacità di scrutare il futuro con largo anticipo, lanciando…
Nati per incentivare l’acquisto di moderne auto elettriche stanno scatenando infinite polemiche in merito alla…
Quando si ha tra le mani un capolavoro del Cavallino bisogna stare molto attenti perché…
La Ferrari ha svelato al mondo la F80 nel mese di ottobre scorso, ed ora…
Con un tocco rock dei designer geniali hanno trasformato la leggendaria Audi Quattro in un…