Dalla+Germania+arriva+il+maxi-scooter+definitivo%3A+dotazione+completa+e+prezzo+sopra+le+righe
derapateit
/2025/06/12/dalla-germania-arriva-il-maxi-scooter-definitivo-dotazione-completa-e-prezzo-sopra-le-righe/amp/
Moto

Dalla Germania arriva il maxi-scooter definitivo: dotazione completa e prezzo sopra le righe

Published by
Davide Russo

In BMW hanno partorito un mezzo che alza l’asticella nel segmento dei maxi-scooter, inserendosi nella sfida dei costruttori giapponesi top.

Il mondo delle due ruote è in continua evoluzione con scooter che rispondono sempre di più ad esigenze urbane ma che al tempo stesso per prestazioni e cilindrata offrono quello spunto per un giro fuori porta la domenica mattina, magari in dolce compagnia. BMW, leader mondiale anche per le due ruote, offre soluzioni innovative a motociclisti sempre più esigenti che desiderano coniugare il piacere di guida con la praticità di un maxi-scooter dall’impostazione sportiva, al passo con le normative europee.

Novità scooter dalla Germania (media press) Derapate.it

Oggi, parliamo del C 400 GT in versione 2025. Scopriamolo nel dettaglio: motore monocilindrico da 34 CV incastonato in un telaio in tubi in acciaio, la forcella è a steli tradizionali, gode di una coppia di ammortizzatori fatti per affrontare binari del tram e buche in città. Per chi ama soluzioni di lusso e ricercate nel 2025 arriva sul mercato anche la versione Exclusive (230 euro in più) che sfoggia cerchi e pinze dorate, sella con logo ricamato, parabrezza fumé e pedana con inserti in acciaio. Sullo sterzo un innovativo e comodo display TFT a colori da 6,5”, in grado di connettersi al cellulare (optional quello da 10,25” del CE 04).

BMW, maxi-scooter top

Come va il C 400 GT? In sella, a 76,5 cm da terra, la guida risulta comoda e i piedi arrivano a toccare facilmente il suolo. Nessuno problema per le persone alte, perchè la pedana è spaziosa ed avvolgente, le turbolenze d’aria sono pari a zero. In strada, la ciclistica fa il suo dovere e la sicurezza BMW è proverbiale: l’impianto frenante ha grinta ed è ben modulabile, ABS e controllo di trazione funzionano a dovere.

Design BMW C 400 GT (media press) Derapate.it

La cavalleria a disposizione è più che sufficiente, a ogni accelerazione lo scooter risponde con vigore e regolarità. Il pilota è protetto alla guida dall’aria e anche il passeggero viaggia comodo. Vale la pena comprarlo? La risposta è sì, a patto che si abbia una buona disponibilità economica. Gli 8.990 euro sono quanto BMW chiede in cambio di uno scooter valido per tutte le esigenze e facilmente personalizzabile. Il prezzo è superiore mediamente alla concorrenza, ma BMW è una garanzia.

Recent Posts

  • MotoGP

F1 2026: Polemiche sulla Compressione, il Dettaglio Tecnico che Potrebbe Cambiare il Gioco

La nuova era della F1 potrebbe essere definita dalla gestione della compressione del turbo. Con…

5 ore ago
  • MotoGP

SUV a GPL: Guida ai Modelli Bifuel sotto i 4,5 Metri per Massimizzare il Risparmio al Distributore

I SUV a Gpl offrono un'alternativa economica e pratica, con un'autonomia che supera spesso i…

9 ore ago
  • MotoGP

Hyundai Pronta a Lanciare il Più Grande EV di Sempre: Debutto Previsto al Salone di Bruxelles 2026 con la Versione Elettrica del Minivan Staria

Hyundai potrebbe rivoluzionare il viaggio su strada con la Staria elettrica, un minivan che promette…

1 giorno ago
  • MotoGP

Blackout a San Francisco: Robotaxi di Waymo in crisi, la guida autonoma ancora lontana dalla perfezione

L'articolo esplora le sfide della guida autonoma in situazioni di blackout, evidenziando la necessità di…

1 giorno ago
  • MotoGP

Rivoluzione nel Mercato delle Power Unit: Mercedes Riduce i Clienti, Honda Pensa al Raddoppio

Il futuro delle power unit in Formula 1 è in evoluzione, con cambiamenti nelle regole…

2 giorni ago
  • MotoGP

Prost-Hadjar: Un’Alleanza Francese in Pista. Il Campione del Mondo si Propone come Mentore del Futuro Pilota Red Bull

L'articolo esplora la possibile alleanza tra il veterano della Formula 1, Alain Prost, e il…

3 giorni ago