Il+video+con+protagonista+una+Porsche+che+sta+facendo+il+giro+del+mondo%3A+il+ragazzino+%26%238220%3Bvola%26%238221%3B
derapateit
/2025/06/09/il-video-con-protagonista-una-porsche-che-sta-facendo-il-giro-del-mondo-il-ragazzino-vola/amp/

Il video con protagonista una Porsche che sta facendo il giro del mondo: il ragazzino “vola”

Published by
Davide Russo

Online si vede oramai di tutto. Un bambino piuttosto esile è stato protagonista di una storia che è diventata virale con oltre 140 milioni di view.

Ci sarà un motivo se le Porsche sono state equipaggiate di sedili racing e cinture di sicurezza che tengono tutti gli occupanti ben attaccati allo schienale. Un padre, invece, ha voluto fare il brillante sul web e per registrare un video popolare ha lasciato che il figlio non si munisse di cintura in uno scatto da 0 a 100 km/h da brividi.

Il video virale su Porsche (Ansa) Derapate.it

L’uso delle cinture di sicurezza è un obbligo per tutti i passeggeri di un veicolo, sia anteriori che posteriori, come stabilito dall’articolo 172 del Codice della Strada. Chiunque non le utilizza, o le utilizza in modo scorretto, è soggetto a sanzione amministrativa, ovvero una multa che va da 83 a 332 euro. Chiunque, pur facendo uso dei dispositivi di ritenuta, ne altera od ostacola il normale funzionamento degli stessi è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 41 a euro 167. Così recita l’articolo 172 del Codice della Strada.

Senza distinzioni tra sedili anteriori e posteriori la regola a bordo vale per tutti. Per i bambini sotto i 12 anni, è obbligatorio l’uso di sistemi di ritenuta adeguati alla loro età e peso. Un concetto assodato e scontato, ma che non è stato recepito dal proprietario di un esemplare di Porsche 911 Turbo S.

Non tutto è lecito sui social media

Il proprietario di Porsche 911 Turbo S ha pubblicato un video virale su Instagram, con oltre 140 milioni di visualizzazioni. Il filmato mostra suo figlio seduto sul sedile del passeggero senza cintura di sicurezza, che aspetta la brutale accelerazione dell’auto tedesca, che può raggiungere i 100 km/h da ferma in appena 2,7 secondi.

Anche se il bambino sembra ridere, la scena sarà stata ripetuta più volte, e lo ha esposto a gravi conseguenze. A velocità sostenute, senza cintura, avrebbe potuto farsi molto male in caso di frenata d’emergenza. Vi sono alcune situazioni in cui non è necessario utilizzare le cinture di sicurezza in auto. Ad esempio, chi svolge attività di consegna o trasporto merci e non può utilizzare le cinture, chi è esplicitamente esentato per motivi medici, o chi è occupato in attività di polizia o emergenza. Non era questo il caso, ma pur di fare delle view a bordo di una supercar si farebbe di tutto nel 2025, anche mettere a rischio la sicurezza di un figlio che, ovviamente, non ha capito la gravità dell’intera situazione.

Recent Posts

  • News

Anche Brembo ha dei problemi, emerge una novità preoccupante: industria italiana dell’automotive sempre più in ginocchio

Il mondo dei motori non vive un momento positivo in Italia, ed anche le aziende…

3 ore ago
  • Moto

La moto con il motore Ferrari ha già conquistato tutti: potenza da urlo, è follia

Avete mai visto una moto spinta da un motore Ferrari? Probabilmente no, ma ora le…

10 ore ago
  • Auto

Autonomia incredibile e nuovo motore, Peugeot stavolta ha davvero esagerato: che potenza

La Peugeot ha svelato una grande novità in cui tutti gli appassionati speravano. Andiamo a…

11 ore ago
  • Auto

La Lancia riporta in vita un mito della sua gamma? Ecco il progetto che fa venire i brividi ai fan

Il marchio Lancia è in seria difficoltà e necessità di trovare una soluzione per riscattarsi.…

12 ore ago
  • Auto

Maserati, l’addio è ufficiale: Stellantis chiude definitivamente i battenti, italiani disperati

La Maserati è uno dei brand italiani in maggiore difficoltà, ed ora arriva un'altra notizia…

13 ore ago
  • Auto

Honda va all’attacco di Panda con una citycar dalla tecnologia super: fisico compatto e stile giapponese

La Honda ha finalmente tolto i veli alla sua nuova citycar elettrica, contraddistinta da dimensioni…

15 ore ago