In casa FIAT si guarda al futuro con grande ottimismo, e le ultime dichiarazioni non possono che far ben sperare. Ecco entro quale data la casa di Torino sarà di nuovo un punto di riferimento per il mercato.
Il mercato dell’auto è in subbuglio da diversi anni, ed i colossi dell’automotive vivono momenti di grande difficoltà, alla ricerca di un rilancio che ancora sfugge. La FIAT ha deciso di lanciare una gamma del tutto nuova di modelli per inseguire i propri obiettivi, a partire dalla Grande Panda che è stata svelata nel luglio dello scorso anno. Secondo le prime indiscrezioni, per il SUV di Segmento B che nasce in Serbia, nello stabilimento Stellantis di Kragujevac, sarebbero già arrivati migliaia di ordini.
La FIAT sta per lanciare due eredi della Grande Panda, vale a dire la Giga Panda, secondo alcuni già ribattezzata Pandissima, e la Panda Fastback, ovvero un SUV-Coupé che riprenderà le caratteristiche della Fastback brasiliana, ma anche della nostra Tipo. Secondo quanto reso noto da un esperto, la casa di Torino riuscirà a rilanciarsi entro pochi anni grazie alla nuova generazione di modelli. Vedremo se le promesse verranno mantenute.
In un’intervista concessa ad “Auto.Info.fr“, Guillaume Clerc, product manager di FIAT ed Abarth, ha parlato del prossimo rilancio della casa di Torino: “Questo è il momento giusto per noi, il 2027 è ormai alle porte. L’elettrico? Il mercato non si è mosso così velocemente come pensavamo, molti clienti preferiscono i veicoli ibridi e termici. Il nostro piano si basa su piattaforme multi-energia, vogliamo portare gioia e freschezza, in quello che è un contesto molto cupo al giorno d’oggi. Ci saranno delle sorprese, giocheremo la carta del vintage con la 500, vogliamo affidare tutto alle nostre radici. La gran parte delle vendite però sarà rappresentata dalla variante termica della Grande Panda“.
Secondo il parere di Clerc, la rinascita della FIAT avverrà attorno al 2027, grazie appunto al mix di modelli che puntano su passato e futuro. Dalle parole del manager, si può comprendere come la casa di Torino stia guardando con interesse a termico ed ibrido, mettendo da parte l’elettrico, come anche il gruppo Stellantis ha reso noto in queste ultime settimane. I nuovi SUV di Segmento B, a partire dalla Grande Panda, saranno il fulcro del rilancio. Vedremo se i dati confermeranno le buone impressioni.
Quante volte vi siete ritrovarti a porvi la domanda: “Dove ho lasciato parcheggiata la macchina?”…
La Casa di Arese, dopo un anno di crescita grazie ai SUV, potrebbe tornare a…
La Lancia ha assoluto bisogno di allargare il listino, puntando a nuovi modelli. Osserviamo la…
"Future Hybrid System di Horse, una joint venture Renault-Geely, promette di rivoluzionare il settore dei…
Design pulito, guida rilassata e un sistema ibrido evoluto: il nuovo crossover promette consumi intelligenti…
"Scopri i nuovi modelli auto del 2026, con un focus sulle versioni ibride ed elettriche.…