Hamilton+fatto+a+pezzi+dall%26%238217%3Bex+F1%3A+arriva+la+pesante+accusa+sul+pilota+Ferrari
derapateit
/2025/05/10/hamilton-fatto-a-pezzi-dallex-f1-arriva-la-pesante-accusa-sul-pilota-ferrari/amp/
Formula 1

Hamilton fatto a pezzi dall’ex F1: arriva la pesante accusa sul pilota Ferrari

Published by
Davide Russo

Lewis Hamilton sta attraversando grandi difficoltà al volante della Rossa. E’ stato criticato anche dal fratello minore di Michael Schumacher.

Il Kaiser ha lasciato un segno profondo nel cuore dei fan, a tal punto da essere soprannominato il Barone Rosso. Anche suo fratello Ralf ha fatto un’ottima carriera nel Motorsport, riuscendo a togliersi la soddisfazione di vincere 6 Gran Premi in un’epoca d’oro della F1. Ralf Schumacher non ha gradito l’atteggiamento di Lewis Hamilton con il muretto Ferrari in occasione dello scorso GP a Miami.

Hamilton criticato da Schumacher (Ansa) Derapate.it

Nel suo podcast “Backstage Pit Lane” per Sky Germania, l’ex pilota tedesco della Jordan, della Williams e della Toyota ha lanciato una bordata al 7 volte iridato. Lewis Hamilton è arrivato a Maranello con l’obiettivo di fare la differenza allo scopo di portare in alto il Cavallino. Per ora, salvo i piazzamenti nelle Sprint Race, l’anglocaraibico non ha ottenuto risultati di spessore.

La diatriba con Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ha chiesto al muretto un team order nei confronti di Charles Leclerc per provare a riprendere Andrea Kimi Antonelli nel secondo stint della tappa di Miami. Secondo Ralf Schumacher, l’ex pilota della Mercedes avrebbe dovuto pazientare e non fare richieste agli strateghi della squadra italiana. Quanto accaduto in Floria potrebbe determinare ulteriori problemi nella gestione di Vasseur nelle prossime uscite.

La critica su Lewis Hamilton (Ansa) Derapate.it

Il 7 volte iridato, secondo quanto dichiarato da Ralf, sarebbe risultato fuori luogo. “Era più veloce in quella fase – ha affermato l’ex pilota tedesco nel suo podcast – ma poi avrebbe dovuto restituire la posizione senza lottare, senza essere sarcastico e dicendo ‘mi dispiace’”. Quando l’ing. di pista Riccardo Adami gli ha detto di restituire la posizione al monegasco, Lewis non ha subito recepito il concetto. Anzi, ironicamente, ha chiesto se non fosse il caso di far passare anche Sainz, ex pilota della Casa modenese.

Con la sua esperienza e la sua età – ha affermato Schumacher – non dovrebbero accadere cose del genere. Avrebbe potuto agire in modo più intelligente. Penso che sarebbe stato più adatto a lui. Questo atteggiamento lascia delle cicatrici nel rapporto interno, che potrebbero anche segnare gli episodi futuri. Lui stesso deve saperlo. Adesso c’è bisogno di un chiarimento e sono certo che soprattutto internamente discuteranno di come affrontare situazioni del genere in futuro. E poi le richieste di Lewis Hamilton alla Ferrari non corrispondono alle sue prestazioni al momento. E non importa quante volte sia stato campione del mondo F1. Forse ora è più vicino a Leclerc, ma credo che per adesso dovrebbe tenere la testa un po’ più bassa”.

Recent Posts

  • Auto

La nuova Peugeot è un gioiello: arriva presto in concessionaria, scopriamo i suoi segreti

La Peugeot ha svelato il restyling della 308, a quattro anni dal lancio dell'attuale generazione.…

22 ore ago
  • Auto

La Ford dà una stangata all’auto elettrica: ecco la decisione finale della casa di Detroit

In casa Ford si è scelto di puntare sull'auto elettrica da diverso tempo, ma i…

2 giorni ago
  • Auto

Stellantis propone 10 nuovi modelli per uscire dalla crisi: la strategia di Filosa

Il nuovo amministratore delegato di Stellantis, Antonio Filosa, vuole rialzare la china con una nuova…

3 giorni ago
  • MotoGP

Bagnaia è una furia, ora ha un nuovo “nemico”: ecco con chi ce l’ha

La fan base della MotoGP sul web, come sulle tribune, è stata tutt’altro che malvagia…

4 giorni ago
  • Auto

Finisce all’asta la Mercedes 190 di Ayrton Senna: prezzo da capogiro e un dettaglio la rende unica

Un tre volte campione del mondo come Ayrton Senna ha ancora una fan base molto…

5 giorni ago
  • Formula 1

Leclerc condanna la Ferrari: non c’è alcuna speranza, le parole del monegasco sono durissime

Charles Leclerc non crede più nella Ferrari SF-25, ed è consapevole della strabiliante superiorità della…

6 giorni ago