L’Alfa Romeo ha svelato da circa un anno un modello molto chiacchierato, che offre anche la trazione integrale. Ecco i dettagli.
Sono tempi duri per i marchi italiani e per chi è parte del gruppo Stellantis, a seguito di una gravissima crisi che ha invaso il settore e colpito il colosso automobilistico nel corso degli ultimi mesi. L’Alfa Romeo vuole reagire a questa situazione di difficoltà con tanti nuovi modelli, che arriveranno nel corso dei prossimi anni. Le più attese sono ovviamente Giulia e Stelvio, che scopriremo nel corso di questi mesi.
Entrambe saranno prodotte a Cassino, nello stabilimento laziale di Stellantis, sulla nuova piattaforma STLA Large, con motori ibridi ed elettrici. Al momento, l’Alfa Romeo sta tenendo botta grazie al B-SUV Junior, che nasce a Tychy, in Polonia, e che rappresenta anche il primo modello full electric della storia del Biscione, svelato un anno fa dalla casa di Arese. Questa vettura, così come sarà anche per Stelvio e Giulia, è acquistabile sia nella versione ibrida a benzina che ad emissioni zero, e c’è anche una variante molto interessante, che è stata scelta già da molti clienti. Andiamo a scoprirla.
I SUV stanno ormai dominando il mercato dell’auto, e quelli più appetibili sono coloro che sono dotati della trazione integrale. L’Alfa Romeo Junior Q4 è dotata di quattro ruote motrici ed è in vendita ad un prezzo di 37.900 euro, e sarà vostra a maggio a soli 250 euro al mese dopo aver versato un anticipo di 7.930 euro, grazie al finanziamento offerto da Stellantis. Quest’auto è estremamente interessante, e misura 4,17 metri di lunghezza, 1,78 metri di larghezza ed 1,53 metri di altezza, rendendola omologabile per 5 persone. Grazie alla competenza ed alla trazione integrale, è perfetta sia per affrontare il traffico cittadino che per le uscite sui percorsi più insidiosi.
Sino ai 90 km/h sarà in uso la trazione integrale, che verrà poi disinserita non appena sarà superata tale soglia. La presenza di due motori elettrici da 21 kW ciascuno consentono di portare la potenza totale a quota 136 e 145 cavalli, a seconda della versione per cui si opta. In questo modo, l’Alfa Romeo Junior diventa ancor più attenta ai consumi, ottimizzando quello che è il lavoro del motore 1.2 a benzina. Siamo certi che la scelta di quest’auto non vi farà pentire, anche per via dell’interessante design di cui è dotata, frutto di un nuovo linguaggio stilistico scelto dall’Alfa Romeo per i suoi modelli.
C’è chi maltratta una iconica Ferrari per un’attività futile e non in linea con le…
E’ chiaro che la Cina rappresenti una insidia per i major cinesi e americani. Due…
I combustibili come benzina e diesel tendono a perdere efficienza dopo un tot di tempo…
Il Telepass viene utilizzato da milioni di italiani, ed oggi vedremo se conviene effettivamente. Ecco…
Un noto SUV elettrico sarà ora prodotto in Europa, una notizia molto positiva per tanti…
La FIAT ha prodotto auto entrate nella storia, divenendo dei veri e propri punti di…