Sbarca+in+Europa+un+nuovo+SUV+a+benzina%3A+sembra+una+Range+Rover%2C+ma+costa+pochissimo
derapateit
/2025/05/02/sbarca-in-europa-un-nuovo-suv-a-benzina-sembra-una-range-rover-ma-costa-pochissimo/amp/
Auto

Sbarca in Europa un nuovo SUV a benzina: sembra una Range Rover, ma costa pochissimo

Published by
Giovanni Messi

Un nuovo SUV a benzina è pronto per esordire dalle nostre parti, ed il prezzo e la qualità offerta sono eccellenti. Ecco i dettagli.

I SUV sono i modelli preferiti dalla clientela in questo momento storico, e continuano a crescere nelle quote, sino a superare il 50% del parco circolante in Europa. Nel Vecchio Continente ha fatto il proprio debutto il nuovo KGM Actyon, ed è frutto del lavoro del marchio SsangYong che è stato rinominato KGM, che ha progettato per il mercato nostrano questo nuovo modello.

SUV tutto sul nuovo gioiello – Derapate.it

Si tratta, per l’esattezza, di un SUV-Coupé, che dalle linee potrebbe ricordare anche una Range Rover, ma che offre un ottimo prezzo ed una buona qualità costruttiva, anche se ovviamente non punta sul lusso. Il design è sportivo ed elegante, con una linea del tetto che scende in maniera armoniosa verso la parte posteriore del veicolo. Sul tetto sono presenti delle barre nere, con lo spoiler posteriore integrato, senza dimenticare i cerchi in lega da 20″. La lunghezza è pari a 4,74 metri, solo 2 cm in meno della Skoda Kodiaq e 3 cm in meno della Volkswagen Tayron, le quali saranno le sue principali rivali sul mercato.

SUV, tutto sulla KGM Actyon che vuole conquistare l’Europa

Il nuovo SUV KGM Actyon mette a disposizione ottimi spazi a bordo, soprattutto nei sedili posteriori, che concedono importanti spazi per testa e gambe. Il bagagliaio ha una capacità che varia da 668 a 1.120 litri, in base a quella che è la configurazione dei sedili che si sceglie. Guardando alle tecnologie di bordo, spicca un display panoramico, ed oltre ad un quadro strumenti digitale da 12,3″, non manca un touchscreen di pari dimensioni da cui gestire la navigazione, la radio digitale DAB+, la telecamera posteriore e l’integrazione del vostro telefonino mediante Android Auto ed Apple CarPlay.

KGM Actyon in mostra (KGM) – Derapate.it

Per chi volesse acquistare il modello di serie, è incluso nell’allestimento base il climatizzatore automatico bidona, i sensori di parcheggio posteriori, le luci diurne LED, specchietti esterni regolabili e ripiegatili, oltre che riscattabili elettricamente. Compreso, inoltre, il volante multifunzione in pelle, i sensori di luce e pioggia ed i vetri posteriori e laterali oscurabili. Il motore del SUV KGM Actyon è un turbo benzina da 1,5 litri che mette a disposizione 163 cavalli di potenza massima, con tanto di trazione integrale e cambio automatico. Il prezzo in Germania è di 35.790 euro, ma presto potrebbe arrivare anche dalle nostre parti.

Recent Posts

  • News

Spunta una delle Lamborghini più rare di sempre: vale una piccola fortuna, il motivo? Si cela nei suoi proprietari precedenti

Vi sono delle perle rare che pochissimi appassionati conoscono. Scopriamo un bolide Lamborghini che è…

5 ore ago
  • Auto

FIAT Panda trema, dalla Cina la citycar definitiva: costa poco è elettrica e ha tutta la tecnologia che desideri

Ancora una volta, il brand BYD stupisce il mondo e toglie i veli ad una…

13 ore ago
  • Auto

Stellantis, cambio radicale: Fiat e Alfa Romeo tornano a parlare italiano

Il Gruppo Stellantis è nato dalla fusione tra PSA e FCA. La parte francese di…

22 ore ago
  • Auto

Volkswagen, addio per sempre: sarà l’ultima della storia prima di uscire di scena

La Volkswagen ha deciso di dire addio ad uno dei suoi modelli più noti, che…

1 giorno ago
  • Auto

Ford, la situazione è sempre più delicata: scatta l’ennesimo richiamo per la casa di Detroit

Tornano i problemi in casa Ford, marchio che ha ormai eccessiva familiarità con i richiami.…

2 giorni ago
  • Auto

La Cina terrorizza l’Europa: arriva una nuova auto che può seriamente conquistare il Vecchio Continente

I marchi cinesi continuano a crescere e sembrano essere i grandi favoriti per prendersi la…

2 giorni ago