Le Rolls-Royce sono auto di lusso che vanno godute e non guidate. Questo modello richiederà un autista e un amore sconfinato per i fiori.
La prima Rolls-Royce nasce, esattamente, nel 1906 quando i fondatori Charles Rolls e Henry Royce uniscono le proprie abilità per diventare il principale fornitore della Casa Reale inglese (anche se va detto che la prima vettura firmata solo Royce è di un paio d’anni prima). Da allora guidare o essere trasportati come passeggero è sinonimo di eleganza, classe, e fascino da casa reale.
Sono diversi i modelli prodotti dalla Casa britannica, gioielli ed il nome dell’auto, Cullinan, è rubato dal più grande diamante grezzo mai trovato. La Cullinan è il primo modello di SUV prodotto dalla casa britannica e ha grandi dimensioni, con 5,34 m di lunghezza, 2,16 m di larghezza e 1,83 m di altezza. Offre un bagagliaio con capacità di 526 l, che arrivano a oltre 2000 con i sedili posteriori abbassati, e nel quale si può avere il Cullinan View Suite, con due sedute in pelle e tavolino da cocktail.
Questa vettura è l’unica Rolls-Royce ad avere una partizione di vetro tra il vano bagagli e l’abitacolo. Il motore della Cullinan è un motore V12 bi-turbo, con 6749 cm³ di cilindrata ed una potenza di 571 CV di potenza. Le prestazioni comprendono una velocità massima autolimitata a 250 km/h, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e un consumo che arriva a 15 l/100 km. La Cullinan ha un listino di 436.105 euro.
C’è chi vuole di più, molto di più di un auto di lusso e basta, vuole una personalizzazione unica ed inimitabile: la Cullinan Black Badge Daisy, un esemplare unico della Serie II nato su richiesta di un cliente amante della campagna, dei fiori, e del lusso ovviamente.
La vera semplicità è una ricchezza, e cosa c’è di più semplice di un campo di margherite dei Monti Tatra in Slovacchia? La Cullinan Black Badge Daisy è un vanto green. Il colore scelto per gli esterni è stato il Powder Blue, arricchito dalla tradizionale Coachline (la storica linea dipinta a mano) personalizzata con una margherita. Gli interni: il motivo floreale è stato poi usato per personalizzare il cruscotto e la sezione posteriore tra i sedili, rivestiti dalla pelle Fleet Blue, Selby Grey e nera, con dettagli in Fleet Blue. Completano il pacchetto le modanature laterali Bespoke illuminate, un tetto stellato e ombrelli Bespoke con disegni di margherite. Perchè si sa che i fiori vanno anche innaffiati.
La Peugeot ha svelato il restyling della 308, a quattro anni dal lancio dell'attuale generazione.…
In casa Ford si è scelto di puntare sull'auto elettrica da diverso tempo, ma i…
Il nuovo amministratore delegato di Stellantis, Antonio Filosa, vuole rialzare la china con una nuova…
La fan base della MotoGP sul web, come sulle tribune, è stata tutt’altro che malvagia…
Un tre volte campione del mondo come Ayrton Senna ha ancora una fan base molto…
Charles Leclerc non crede più nella Ferrari SF-25, ed è consapevole della strabiliante superiorità della…