La+Cina+prova+a+sfidare+la+Mercedes%3A+nuovo+marchio+con+una+tecnologia+super+raffinata+mai+vista+prima+su+un%26%238217%3Bauto
derapateit
/2025/04/23/la-cina-prova-a-sfidare-la-mercedes-nuovo-marchio-con-una-tecnologia-super-raffinata-mai-vista-prima-su-unauto/amp/
Auto

La Cina prova a sfidare la Mercedes: nuovo marchio con una tecnologia super raffinata mai vista prima su un’auto

Published by
Giovanni Messi

I marchi cinesi continuano a stupire il mondo intero, ed ora arriva in Italia un brand che vuole fare la voce grossa. Ecco i dettagli.

In una fase sempre più delicata del mercato dell’auto, pochi costruttori possono sorridere e guardare con ottimismo al prossimo futuro. Solo la Cina sta riuscendo ad esprimere una netta crescita, grazie soprattutto ai veicoli elettrici. Nel paese del Dragone, per chi non fosse esperto del settore, le auto elettriche sono ormai giunte ad un prezzo molto simile rispetto a quelle termiche o ibride, e la loro diffusione viene incentivata di continuo dal governo di Pechino.

Denza nuovo marchio (Denza) – Derapate.it

Nuovi marchi continuano ad avanzare, ed anche colossi della tecnologia come Xiaomi o Huawei hanno deciso di entrare in questo mondo, con risultati notevoli in questi anni. Il marchio di maggior successo è senz’altro la BYD, che ha ormai quasi raggiunto la Tesla in termini di vendite mondiali di auto elettriche. Proprio BYD ha appena lanciato Denza, il suo nuovo marchio premium, che ha da poco fatto un proprio esordio sul mercato italiano. In occasione della Milano Design Week andata in scena poco fa, la Denza Z9 GT verrà presto venduta in Italia, e la possiamo considerare una specie di supercar elettrica. Scopriamone i segreti.

Denza, scopriamo il marchio premium di proprietà BYD

Denza si presenta in Italia con le idee chiare, e la volontà di conquistare subito il pubblico con la Z9 GT, che avrà 1.000 cavalli di potenza massima nella versione sport wagon. Inoltre, a partire dal 2026, arriverà anche la variante Plug-In Hybrid, dotata, dunque, anche di un motore termico. Il consigliere speciale di BYD per l’Europa, ovvero il nostro Alfredo Altavilla, ha così presentato il nuovo brand: “Denza anticiperà le caratteristiche tecnologiche che appariranno in seguito sulle auto del marchio BYD“. All’evento meneghino non poteva mancare il vicepresidente esecutivo Stella Li, ormai un volto chiave del mercato dell’auto.

Denza Z9 GT in mostra (Denza) – Derapate.it

Come potete vedere da questo scatto, la Denza Z9 GT è una vettura sportiva, ma allo stesso tempo elegante, che si è messa in testa di sfidare le regine tedesche, ovvero l’Audi, la Mercedes e la BMW, e le carte in regola per fare bene sembrano esserci tutte. Secondo ciò che è emerso in queste settimane, i modelli di casa Denza potrebbero avere prezzi di oltre 70.000 euro, puntando su tecnologie di primo livello, standard di sicurezza superiori e prestazioni da auto premium.

Recent Posts

  • Auto

Il famoso SUV aumenta la sua potenza: il modello ibrido fa già paura alla concorrenza

Il mercato dell'auto è oggi del tutto dominato dai SUV, e sul nostro mercato arriva…

5 ore ago
  • Auto

Fiat, ritorna la mitica 127? La nuova Sport Cabrio lascia a bocca aperta

La Casa torinese vanta una lunga lista di modelli che hanno fatto breccia nel cuore…

12 ore ago
  • Auto

Questo è il marchio più affidabile in assoluto: se non vuoi problemi, devi acquistare queste auto

Il marchio automobilistico più affidabile arriva dal Giappone, un paese che domina le prime posizioni…

20 ore ago
  • Auto

Nuovo colosso cinese alla conquista dell’Europa: tecnologia top e idee chiare

Se non si porrà un freno all’espansione sul mercato dei brand cinesi, ben presto, il…

1 giorno ago
  • News

Le autostrade italiane gratis: lunghi tratti non sono a pagamento, ma nessuno li conosce

Non tutte le autostrade del Belpaese sono costose, anzi ci sono lunghe percorrenze gratuite. Scopriamo…

1 giorno ago
  • Auto

Incubo per la Ford, oltre un milione di veicoli sotto accusa: scatta il richiamo per un grave problema

Non c'è un attimo di pace per la Ford, che dovrà intervenire alla svelta su…

2 giorni ago