La+moto+elettrica+che+non+si+ferma+mai%3A+ha+un%26%238217%3Bautonomia+da+record+e+una+tecnologia+da+urlo
derapateit
/2025/04/22/la-moto-elettrica-che-non-si-ferma-mai-ha-unautonomia-da-record-e-una-tecnologia-da-urlo/amp/
Moto

La moto elettrica che non si ferma mai: ha un’autonomia da record e una tecnologia da urlo

Published by
Giovanni Messi

La moto elettrica non ha ancora ottenuto un grande successo, ma oggi vi parleremo di un modello che ha alzato l’asticella.

Il mercato delle due e delle quattro ruote guarda con interesse sempre più elevato alle nuove tecnologie, quelle dominate dall’elettrico. Tuttavia, tanto l’auto quanto la moto elettrica non sono riuscite ancora ad entrare nel cuore della clientela, e forse, per le due ruote, le cose vanno ancora peggio. La moto è passione, è odore di benzina e sound del motore, e l’elettrico cancella tutto questo, andando a soffocare ogni singolo aspetto che rende uniche le uscite con i compagni di viaggio.

Moto elettrica – Derapate.it

Tuttavia, alcuni costruttori stanno lavorando duramente per sviluppare progetti green che possano ottenere risultati incoraggianti, come nel caso del modello di cui vi parleremo oggi. Si tratta della moto elettrica che ha stabilito il record di autonomia, ed è stata prodotta in Finlandia. Con una sola carica, pur avendo solo due ruote, questo modello è riuscito a raggiungere una percorrenza che spesso anche le auto elettriche faticano ad eguagliare. Andiamo a scoprire i segreti di un progetto che è destinato a far parlare di sé anche in chaive futura.

Moto elettrica, l’eccezionale risultato della Verge TS Pro

La notizia ora è ufficiale: la Verge TS Pro è la moto elettrica con la maggiore autonomia, pari a 310,6 km, ed ha stabilito tale primato nei dintorni di Londra. Quando si è fermata, dopo aver fatto segnare il record, c’era ancora qualche chilometro di autonomia da poter percorrere, il che significa che avrebbe potuto fare ancora di meglio. Si tratta di una moto che poggia su una batteria da 20,2 kWh, ed a guidarla sono stati i rider Sam Clarke Sara Slogan, che si sono alternati al manubrio nell’area della Greater London. Bisogna dire che per completare il viaggio hanno impiegato la bellezza di oltre 16 ore.

Verge TS Pro in mostra (Verge) – Derapate.it

Il brand finlandese Verge, che ha prodotto la TS Pro, non ha reso nota la velocità media con cui è stato completato il percorso, ma alcune indiscrezioni parlano di 19 km/m, il che non sorprende considerando il traffico che c’è da quelle parti. Si dice che la moto elettrica possa percorrere circa 200 km alla velocità costante di 90 km/h, mentre l’autonomia combinata tra strade urbane ed autostrade è di 192 km. In un ambiente urbano, invece, può percorrere sino a 349 km tra una carica e l’altra. La potenza è di 136 cavalli con 1.000 Nm di coppia, per uno scatto da 0 a 96 km/h in soli 3,5 secondi, ed il peso di soli 245 aiuta a renderla così scattante. I dati sono davvero notevoli.

Recent Posts

  • News

Le auto diesel non potranno più circolare qui in Italia: i modelli interessati e la data in cui entrerà in vigore lo stop

Tantissime auto diesel Euro 5 non potranno più circolare nelle città italiane. Sono state immatricolate…

2 ore ago
  • Formula 1

Schumacher, lutto terribile: si è spento nella sua casa

Una notizia molto triste è appena giunta alla nostra attenzione riguardante Schumacher: la scomparsa di…

9 ore ago
  • Auto

3000 KM con un pieno e prezzo alla portata di tutti: il nuovo bolide spacca il mercato

L’autonomia delle auto moderne cresce sempre più. Scopriamo l’ultima soluzione che cambia l’automotive del futuro.…

11 ore ago
  • MotoGP

Marquez, brutto infortunio e mondiale a rischio: Pecco Bagnaia può tornare in corsa

Il contatto tra Alex Marquez e Pedro Acosta è costato carissimo al pilota del team…

12 ore ago
  • Moto

Ducati sfida la BMW GS: prezzo e dettagli dell’endurona pronta a tutto

La Ducati nel segmento delle crossover ha calato un asso nella sfida ai principali competitor…

14 ore ago
  • Formula 1

John Elkann si “dimentica” della Ferrari: dietro c’è molto di più? I piani del numero uno di casa Agnelli

John Elkann non commenta le deludenti prestazioni che la Ferrari mette in campo da troppo…

17 ore ago