Piaggio+sbanca+sul+mercato+con+il+suo+scooter+pi%C3%B9+amato%3A+boom+di+vendite
derapateit
/2025/04/19/piaggio-sbanca-sul-mercato-con-il-suo-scooter-piu-amato-boom-di-vendite/amp/
Moto

Piaggio sbanca sul mercato con il suo scooter più amato: boom di vendite

Published by
Davide Russo

La Casa di Pontedera sta facendo faville con il suo gioiello per la città. I numeri parlano chiaro e lo mettono tra le preferenze assolute degli appassionati di scooter.

Aria di primavera e voglia di due ruote. Piaggio arriva con una proposta, molto interessante, Beverly 310. La casa di Pontedera ci ha abituato a scooter facili, belli e agili che regalano emozioni tutti i giorni sui percorsi cittadini. Il Piaggio Beverly è uno scooter di fascia premium, e tali sono le sue dotazioni: il motore monocilindrico HPE Euro 5+ a 4 tempi, raffreddato a liquido, con distribuzione a 4 valvole e iniezione elettronica.

Lo scooter più amato della Piaggio (media press) Derapate.it

Questo motore sprigiona una potenza di 20,4 kW a 7.500 rpm e una coppia di 29,5 Nm a 6.000 rpm, offrendo ripresa robusta e grande regolarità di marcia, ideali per affrontare senza sforzo ogni percorso di guida a media e lunga percorrenza. La ciclistica, tutta nuova, è pensata per affrontare la strada con brio: telaio a doppia culla in tubi di acciaio ad alta resistenza associato all’anteriore a una forcella Showa da 35 mm, sono le nuove armi tecniche che mette in strada la Casa di Pontedera. Al posteriore, invece, una coppia di ammortizzatori Showa, a doppio effetto e molla elicoidale con precarico regolabile su 5 posizioni, assorbono le imperfezioni della strada, garantendo una guida stabile e sempre precisa, per un comfort superiore alla concorrenza. Nelle giungle urbane nostrane è un mezzo top.

Il marchio di fabbrica della Piaggio

Il Beverly, come il Medley, è uno scooter a ruote alte, pronto ad affrontare le buche di tutti i giorni, grazie ai cerchi in lega leggera, da 16” all’anteriore e 14” al posteriore, garantendo comfort e stabilità a tutte le andature. La sicurezza trova il suo alleato nel potente impianto frenante, con disco semi-flottante da 300 mm all’anteriore e ABS a 2 canali, che garantisce una frenata sempre pronta e sicura in ogni condizione di guida anche sul bagnato.

Novità Piaggio Beverly (media press) Derapate.it

Innovazione e tecnologia a servizio del conducente anche di notte e su strade poco illuminate, grazie a un’illuminazione a LED che migliora visibilità e sicurezza. Il proiettore anteriore a LED crea una “firma” luminosa facilmente riconoscibile, mentre gli indicatori di direzione, luci di posizione e il faro posteriore sfruttano la tecnologia LED per completare l’estetica distintiva del veicolo che si presenta al primo sguardo con ottime finiture, comodo e leggero. Piaggio dichiara 165 kg a secco, 12 in più coi liquidi. Il risultato è uno scooter GT moderno e di alta classe. Il Piaggio Beverly 310 è offerto a 5.799 euro, che diventano 100 in più per la versione S.

Recent Posts

  • Auto

La nuova Peugeot è un gioiello: arriva presto in concessionaria, scopriamo i suoi segreti

La Peugeot ha svelato il restyling della 308, a quattro anni dal lancio dell'attuale generazione.…

6 ore ago
  • Auto

La Ford dà una stangata all’auto elettrica: ecco la decisione finale della casa di Detroit

In casa Ford si è scelto di puntare sull'auto elettrica da diverso tempo, ma i…

1 giorno ago
  • Auto

Stellantis propone 10 nuovi modelli per uscire dalla crisi: la strategia di Filosa

Il nuovo amministratore delegato di Stellantis, Antonio Filosa, vuole rialzare la china con una nuova…

2 giorni ago
  • MotoGP

Bagnaia è una furia, ora ha un nuovo “nemico”: ecco con chi ce l’ha

La fan base della MotoGP sul web, come sulle tribune, è stata tutt’altro che malvagia…

3 giorni ago
  • Auto

Finisce all’asta la Mercedes 190 di Ayrton Senna: prezzo da capogiro e un dettaglio la rende unica

Un tre volte campione del mondo come Ayrton Senna ha ancora una fan base molto…

4 giorni ago
  • Formula 1

Leclerc condanna la Ferrari: non c’è alcuna speranza, le parole del monegasco sono durissime

Charles Leclerc non crede più nella Ferrari SF-25, ed è consapevole della strabiliante superiorità della…

5 giorni ago