La Casa di Pontedera sta facendo faville con il suo gioiello per la città. I numeri parlano chiaro e lo mettono tra le preferenze assolute degli appassionati di scooter.
Aria di primavera e voglia di due ruote. Piaggio arriva con una proposta, molto interessante, Beverly 310. La casa di Pontedera ci ha abituato a scooter facili, belli e agili che regalano emozioni tutti i giorni sui percorsi cittadini. Il Piaggio Beverly è uno scooter di fascia premium, e tali sono le sue dotazioni: il motore monocilindrico HPE Euro 5+ a 4 tempi, raffreddato a liquido, con distribuzione a 4 valvole e iniezione elettronica.
Questo motore sprigiona una potenza di 20,4 kW a 7.500 rpm e una coppia di 29,5 Nm a 6.000 rpm, offrendo ripresa robusta e grande regolarità di marcia, ideali per affrontare senza sforzo ogni percorso di guida a media e lunga percorrenza. La ciclistica, tutta nuova, è pensata per affrontare la strada con brio: telaio a doppia culla in tubi di acciaio ad alta resistenza associato all’anteriore a una forcella Showa da 35 mm, sono le nuove armi tecniche che mette in strada la Casa di Pontedera. Al posteriore, invece, una coppia di ammortizzatori Showa, a doppio effetto e molla elicoidale con precarico regolabile su 5 posizioni, assorbono le imperfezioni della strada, garantendo una guida stabile e sempre precisa, per un comfort superiore alla concorrenza. Nelle giungle urbane nostrane è un mezzo top.
Il Beverly, come il Medley, è uno scooter a ruote alte, pronto ad affrontare le buche di tutti i giorni, grazie ai cerchi in lega leggera, da 16” all’anteriore e 14” al posteriore, garantendo comfort e stabilità a tutte le andature. La sicurezza trova il suo alleato nel potente impianto frenante, con disco semi-flottante da 300 mm all’anteriore e ABS a 2 canali, che garantisce una frenata sempre pronta e sicura in ogni condizione di guida anche sul bagnato.
Innovazione e tecnologia a servizio del conducente anche di notte e su strade poco illuminate, grazie a un’illuminazione a LED che migliora visibilità e sicurezza. Il proiettore anteriore a LED crea una “firma” luminosa facilmente riconoscibile, mentre gli indicatori di direzione, luci di posizione e il faro posteriore sfruttano la tecnologia LED per completare l’estetica distintiva del veicolo che si presenta al primo sguardo con ottime finiture, comodo e leggero. Piaggio dichiara 165 kg a secco, 12 in più coi liquidi. Il risultato è uno scooter GT moderno e di alta classe. Il Piaggio Beverly 310 è offerto a 5.799 euro, che diventano 100 in più per la versione S.
La Tesla sta vivendo il periodo più delicato della sua storia, e per il mercato…
Si parla tanto di Green Deal e dei progressi che dovrebbero fare in Paesi europei…
La Volvo deve avviare una nuova campagna di richiamo, a causa di un guasto che…
Vi sono automobilisti che pur di sperimentare le performance dei veicoli fanno cose folli. Scopriamo…
Il gruppo Stellantis sta tentando di rilanciarsi mediante alcuni investimenti ben mirati, tra i quali…
Il gruppo Stellantis ha bisogno di massimizzare i propri profitti e risollevare le vendite, ed…