La Casa di Pontedera sta facendo faville con il suo gioiello per la città. I numeri parlano chiaro e lo mettono tra le preferenze assolute degli appassionati di scooter.
Aria di primavera e voglia di due ruote. Piaggio arriva con una proposta, molto interessante, Beverly 310. La casa di Pontedera ci ha abituato a scooter facili, belli e agili che regalano emozioni tutti i giorni sui percorsi cittadini. Il Piaggio Beverly è uno scooter di fascia premium, e tali sono le sue dotazioni: il motore monocilindrico HPE Euro 5+ a 4 tempi, raffreddato a liquido, con distribuzione a 4 valvole e iniezione elettronica.
Questo motore sprigiona una potenza di 20,4 kW a 7.500 rpm e una coppia di 29,5 Nm a 6.000 rpm, offrendo ripresa robusta e grande regolarità di marcia, ideali per affrontare senza sforzo ogni percorso di guida a media e lunga percorrenza. La ciclistica, tutta nuova, è pensata per affrontare la strada con brio: telaio a doppia culla in tubi di acciaio ad alta resistenza associato all’anteriore a una forcella Showa da 35 mm, sono le nuove armi tecniche che mette in strada la Casa di Pontedera. Al posteriore, invece, una coppia di ammortizzatori Showa, a doppio effetto e molla elicoidale con precarico regolabile su 5 posizioni, assorbono le imperfezioni della strada, garantendo una guida stabile e sempre precisa, per un comfort superiore alla concorrenza. Nelle giungle urbane nostrane è un mezzo top.
Il Beverly, come il Medley, è uno scooter a ruote alte, pronto ad affrontare le buche di tutti i giorni, grazie ai cerchi in lega leggera, da 16” all’anteriore e 14” al posteriore, garantendo comfort e stabilità a tutte le andature. La sicurezza trova il suo alleato nel potente impianto frenante, con disco semi-flottante da 300 mm all’anteriore e ABS a 2 canali, che garantisce una frenata sempre pronta e sicura in ogni condizione di guida anche sul bagnato.
Innovazione e tecnologia a servizio del conducente anche di notte e su strade poco illuminate, grazie a un’illuminazione a LED che migliora visibilità e sicurezza. Il proiettore anteriore a LED crea una “firma” luminosa facilmente riconoscibile, mentre gli indicatori di direzione, luci di posizione e il faro posteriore sfruttano la tecnologia LED per completare l’estetica distintiva del veicolo che si presenta al primo sguardo con ottime finiture, comodo e leggero. Piaggio dichiara 165 kg a secco, 12 in più coi liquidi. Il risultato è uno scooter GT moderno e di alta classe. Il Piaggio Beverly 310 è offerto a 5.799 euro, che diventano 100 in più per la versione S.
Dacia ha lanciato un'interessantissima offerta riguardante la nuova Duster, c'è la possibilità di portarla a…
Nonostante gli appelli green i motori V8 continuano a resistere sul mercato. Toyota ci crede…
Bernie Ecclestone conosce come pochi le dinamiche del circus della F1. L’inglese ha demolito il…
Cristiano Ronaldo ha un patrimonio miliardario, ed è sempre stato un grande appassionato di auto.…
Le auto moderne risultano sempre più tecnologie, ma il Vecchio Continente si è affidato con…
Il Gruppo Stellantis continua a brancolare nel buio, senza tante vie d’uscita. Filosa, nuovo traghettatore…