Uno studio ha svelato quali sono i colori delle auto più o meno intelligenti, ed anche se può sembrare assurdo, è stato svolto davvero.
Le nostre auto possono essere personalizzate in diversi aspetti nel momento in cui procediamo all’acquisto, e tra gli aspetti su cui è possibile intervenire e scegliere in base alle preferenze, ci sono i colori. Uno studio dell’Università di Groningen ha parlato di questo tema, ed in particolare, di quali sono i colori delle auto scelti dalle persone meno intelligenti. In sostanza, esisterebbe un legame tra intelligenza ed il colore che ognuno di noi sceglie per la propria auto.
Partiamo da un dato, ovvero dal fatto che il colore più scelto è il bianco, con il 34% delle preferenze, seguito dal 21% del nero ed il 19% del grigio. Quarto posto per l’argento all’8%, davanti al blu che ha la stessa percentuale, mentre il rosso totalizza il 5% delle scelte. In chiusura, c’è il marrone con il 2% ed il verde con l’1%. Dunque, appare chiaro che in circolazione ci siano tantissime auto di colore bianco, ma è ora arrivato il momento di andare a svelarvi la parte più interessante dello studio, che tratta la tematica dell’intelligenza.
Lo studio dell’Università di Groningen ha parlato delle colorazioni scelte dalle persone meno intelligenti. Secondo quanto emerso, i meno intelligenti tendono a scegliere le auto di colore grigio, così come marroni e gialle. Del grigio si dice che trasmette stabilità, ma che risulta essere poi monotono, e che ad un certo punto può stancare anche gli stessi titolari delle auto. Il marrone è un colore associato alla prudenza ed alla mancanza di creatività, così come il giallo, pur essendo un colore che viene giudicato creativo.
Lo studio è molto curioso, e sarà interessante vedere se, in qualche modo, influenzerà la vostra scelta del colore in futuro, quando vi troverete a comprare una nuova auto. Ovviamente, vogliamo tranquillizzare chi è in possesso di un’auto gialla, marrone o grigia, perché non tutti sono in possesso di un’intelligenza inferiore alla media. Tuttavia, l’analisi rivela dettagli interessanti e potrebbe essere alla base di studi futuri, magari su quelli che sono i colori scelti dai più intelligenti.
Uno dei problemi delle auto elettriche è il peso eccessivo delle batterie. YASA è un…
Oggi vi parleremo di cinque auto che hanno forti legami con la Ferrari, ma che…
La Ford è nuovamente costretta ad un richiamo di alcuni veicoli, causato da gravi problemi…
L'utilizzo del Telepass è ormai una pratica comune per chi si sposta di frequente, ma…
In occasione del Salone di Shanghai è stato svelato al mondo un nuovo concept di…
Tranne che per i paesi anglosassoni, in Europa si guida dal lato destro della strada,…