Questa+%C3%A8+l%26%238217%3Bauto+pi%C3%B9+potente+del+mondo%3F+Bolide+clamoroso%2C+va+meglio+di+una+F1
derapateit
/2025/03/24/questa-e-lauto-piu-potente-del-mondo-bolide-clamoroso-va-meglio-di-una-f1/amp/
Auto

Questa è l’auto più potente del mondo? Bolide clamoroso, va meglio di una F1

Published by
Giovanni Messi

Oggi vi porteremo alla scoperta dell’auto più potente del mondo, un bolide che non ha eguali nel mondo delle quattro ruote. I dettagli.

Se vi piacciono le auto potenti e che vadano a sfidare le leggi della fisica, vi informiamo che siete nel posto giusto per fare la conoscenza del modello che sprigiona il maggior numero di cavalli al mondo. Queste vetture vengono definite hypercar, perché sono ancor più esclusive delle supercar, con livelli di potenza che sfondano largamente la barriera dei 1.000 cavalli ed i cui prezzi vanno quasi sempre oltre il milione di euro. Lo scorso ottobre, tanto per farvi un esempio, la Ferrari ha svelato al mondo la F80, che costa 3,6 milioni di euro e che ha più di 1.200 cavalli di potenza.

Auto bolide clamoroso – Derapate.it

Chiaramente, si tratta di vetture che vengono prodotte in edizioni molto limitate, ed a cui solo gli uomini più ricchi della terra possono ambire. Al contrario di quanto si potrebbe pensare, l’auto più potente al mondo non è affatto una Ferrari o una Lamborghini, e nemmeno una Bugatti. Infatti, la regina in tal senso proviene dalla Svezia, e stiamo parlando della Koenigsegg Gemera, un portento sul fronte della tecnologia, un’auto che assomiglia di più ad un caccia con le ali rovesciate. Andiamo a scoprire quali sono i suoi punti di forza.

Koenigsegg, tutto sulla spettacolare Gemera

La storia della Koenigsegg Gemera trae origine nel 2020, ed è entrata subito nella storia del settore automotive. Essa è capace di toccare la potenza massima di 1.700 cavalli, garantita dal motore 2.0 3 litri da 600 cavalli, a cui viene aggiunta una spinta ulteriore di 1.100 cavalli che provengono dalla parte elettrica. Dunque, la componente ad emissioni zero garantisce quasi il doppio della potenza rispetto a quella termica, un risultato non da poco e che conferma il potenziale dell’elettrico, almeno sotto il punto di vista della performance pura. La sorpresa però deve ancora arrivare.

Koenigsegg Gemera in mostra (Koenigsegg) – Derapate.it

La coppia tocca i 3.500 Nm, con la velocità massima che va ben oltre i 400 km/h, che però non la rende l’hypercar più veloce in senso assoluto. Lo scatto tra 0 e 100 km/h si completa in 1,9 secondi, roba da monoposto di F1. Va detto che la versione a 3 cilindri non è piaciuta troppoo ai clienti, cosa che ha portato la casa a rivedere i piani, aumentando a 2.300 cavalli la potenza puntando su un motore V8 biturbo di 5 litri, per un totale di 2.750 Nm di coppia. La produzione è iniziata in questi mesi, con le prime consegne che sono previste entro la fine del primo semestre del 2025. Sono 300 gli esemplari previsti.

Recent Posts

  • News

Usando il Telepass si rischiano multe? Ecco cosa devi sapere: non fare questo errore

L'utilizzo del Telepass è ormai una pratica comune per chi si sposta di frequente, ma…

1 ora ago
  • Auto

Arriva un mastodontico fuoristrada elettrico: il gigante che debutta in Cina fa paura all’Europa

In occasione del Salone di Shanghai è stato svelato al mondo un nuovo concept di…

8 ore ago
  • News

Perché in Europa si guida a destra? C’è di mezzo Napoleone, la storia è incredibile

Tranne che per i paesi anglosassoni, in Europa si guida dal lato destro della strada,…

10 ore ago
  • News

ICar, la mini Jeep cinese a meno di 20.000 euro: è capace di affrontare ogni tipo di terreno

Il nome vi farà pensare al marchio della Mela, ma si tratta di un nome…

11 ore ago
  • MotoGP

ll boss della Ducati e le parole a sorpresa su Marc Marquez: la verità sulla sua caduta

Marc Marquez ha gettato al vento una possibile vittoria in Spagna, ed il CEO della…

13 ore ago
  • Auto

Lancia Delta, arriva una brutta notizia per il futuro: la novità che non piace ai fan

La Lancia Delta tornerà nella gamma in futuro, ma la data del suo debutto slitta.…

16 ore ago