Follia+in+autostrada%3A+un%E2%80%99enorme+tavola+di+legno+vola+contro+il+parabrezza+di+un%26%238217%3Bauto+e+accade+tutto+in+diretta+%28VIDEO%29
derapateit
/2025/03/11/follia-in-autostrada-unenorme-tavola-di-legno-vola-contro-il-parabrezza-di-unauto-e-accade-tutto-in-diretta-video/amp/
News

Follia in autostrada: un’enorme tavola di legno vola contro il parabrezza di un’auto e accade tutto in diretta (VIDEO)

Published by
Davide Russo

A New York succedono cose assurde. Le immagini in basso sono per cuori forti. Ve le mostriamo per farvi capire quanti rischi possono avvenire sulle strade.

Mamma hanno perso la tavola: mi sono ferito a New York. Potrebbe essere il titolo di un film comico di Natale, invece è il tragico incidente raccolto dalle telecamere, dove una grossa tavola di legno, tenuta in malo modo da un uomo fuori dall’auto, vola via da un pick-up e colpisce il parabrezza di un’auto che procede nella direzione opposta facendolo andare nel panico.

Rottura parabrezza auto – Derapate.it

Generando paura nel conducente oltre che il danno evidente si ha la percezione di quante cose possono accadere in strada all’improvviso. A New York, nel 2022, si sono verificati 1.175 decessi collegati al traffico veicolare, il numero più alto dal 2013. Le morti per sinistri stradali, a livello nazionale, sono salite di quasi il 17%, mentre i decessi a New York sono aumentati del 25,8% tra il 2019 e il 2022.

Il report osserva che tale implemento coincide con una diminuzione del 7% delle miglia percorse dai veicoli, e con una diminuzione del 12,5% degli incidenti stradali a New York, nello stesso periodo. La maggior parte degli incidenti mortali si verifica sulle strade urbane, che hanno visto un aumento del 68%, a New York, dal 2017. L’analisi dei dati del Report sugli Incidenti Stradali mostra come distrazione, mancato rispetto della precedenza, e velocità eccessiva siano stati tra i principali fattori alla base degli incidenti, con conseguenze significative in termini di feriti e vittime. Al primo posto tra i principali fattori c’è proprio la distrazione, come nel video che vedrete in basso. Ecco cosa è stato fatto in Italia per evitare gli incidenti.

Immagini spaventose a NY

Si è registrato un aumento del 45% dei decessi che hanno coinvolto conducenti con tassi etilici riscontrati al di sopra del limite legale. Gli uomini statisticamente fanno più incidenti delle donne, anche a causa di qualche bevuta di troppo. Poi è una questione anche di disattenzione generica alla guida. Date una occhiata al filmato in basso del canale YouTube di Tuttomotoriweb.it.

Dal report in questione emerge che altri Stati hanno intrapreso politiche attive che New York potrebbe prendere in considerazione, sollecitando i decisori politici ad assegnare, ai governi locali, la possibilità di modificare i limiti minimi di velocità, al fine di agevolare la riduzione del numero delle vittime della strada.

Recent Posts

  • MotoGP

Marc Marquez e le sfide post-infortunio: così è rinato sconfiggendo il dolore

Marc Márquez, otto volte campione del mondo di motociclismo, affronta le sfide fisiche e mentali…

2 giorni ago
  • News

Bologna, divieto di accesso alla ZTL per i veicoli ibridi dei non residenti

Bologna si prepara a limitare l'accesso dei veicoli ibridi non residenti al centro storico dal…

2 giorni ago
  • Moto

Daniele Papi e le Yamaha ‘Made in Italy’: la leggenda italiana della Dakar negli anni ’80

L'articolo racconta la storia di Daniele Papi e delle sue Yamaha "Made in Italy", che…

2 giorni ago
  • Auto

Mazda posticipa il lancio della sua prima auto elettrica al 2029: le ragioni dello slittamento

Mazda rallenta sull'elettrico, puntando su ibride e plug-in, con l'obiettivo di lanciare la sua prima…

3 giorni ago
  • Formula 1

Mercedes-AMG W17: rivoluzione tecnica e nuova coppia di piloti per la monoposto F1 del 2026

La Mercedes-AMG W17 promette di rivoluzionare la Formula 1 nel 2026, con un focus su…

4 giorni ago
  • Auto

Auto elettriche in Europa: il 2025 segna la soglia del mainstream (i numeri parlano chiaro)

L'articolo esplora la crescente popolarità delle auto elettriche, discutendo i vantaggi, le sfide e l'impatto…

1 settimana ago