Vi sono delle trovate tecniche che possono lasciare spiazzati i puristi ma nascondono delle idee clamorose. Guardate come si è trasformata una Nissan in un mix tra Maserati e Porsche.
Se possedeste una Nissan Z, probabilmente, già sareste felicissimi di guidare una sportiva dal carattere aggressivo. Il proprietario di un esemplare non si è accontentato e ha deciso di creare un bolide a metà tra una Maserati e una Porsche. Una intuizione senza precedenti storici che merita di essere raccontata nel dettaglio.
Sono tante le repliche di auto di alta fascia. Forse in un mondo dell’Automotive sempre più simile, c’è ancora chi sente l’esigenza di distinguersi dalla massa. Questa Nissan 350Z unica nel suo genere ha ripreso alcuni componenti della Maserati GranTurismo e alcuni di una Porsche 911. La strana creazione ha un tocco di follia ma è, decisamente, appariscente. Sono di grande impatto i gruppi ottici della vettura del Tridente. Disegnata da Pininfarina, l’auto modenese venne realizzata sul pianale della Quattroporte che aveva introdotto un nuovo linguaggio stilistico.
La GranTurismo vantava il motore F136, propulsore V8 di produzione Ferrari, con basamento in alluminio e silicio accoppiato a un cambio automatico sequenziale a sei rapporti oppure a un robotizzato DuoSelect sempre a sei rapporti. Le prestazioni erano le seguenti: 285 km/h di velocità massima e accelerazione 0/100 km/h in 5,2 secondi. I fari della vettura italiana sono stati adottati sulla sportiva giapponese. Il paraurti, invece, sembra una creazione su misura e include prese d’aria ampie e luci diurne a LED. È stato anche realizzato un cofano personalizzato che presenta diversi estrattori d’aria.
Sulla vettura nipponica non è tutto Maserati, perché il retrotreno prende spunto dalla Porsche. Passaruota svasati sono stati aggiunti sia alla parte anteriore che a quella posteriore, associati a minigonne laterali personalizzate. La parte posteriore non condivide quasi nulla con la parte anteriore e presenta elementi provenienti direttamente da una 911, tra cui i fanali posteriori e il badge. Spiccano anche quattro terminali di scarico e un ampio diffusore.
La vettura è, attualmente, in vendita su Yahoo Auctions. L’offerta iniziale è di 2.500.000 yen (circa $ 16.600), con un prezzo “compralo subito” di 3.500.000 yen, ovvero circa $ 23.300. A quel prezzo, potreste avere un’auto con un bel V6 da 3,5 litri di serie che ha percorso 89.000 km (circa 55.300 miglia). Secondo noi è un’auto, incredibilmente, bella e diversa da tutte le altre.
"Future Hybrid System di Horse, una joint venture Renault-Geely, promette di rivoluzionare il settore dei…
Design pulito, guida rilassata e un sistema ibrido evoluto: il nuovo crossover promette consumi intelligenti…
"Scopri i nuovi modelli auto del 2026, con un focus sulle versioni ibride ed elettriche.…
Il TÜV Report 2026 indica la Tesla Model Y come l'auto meno affidabile in Germania,…
Il conto alla rovescia è iniziato: una nuova citycar a batteria si prepara alla scena…
Quando il Sottosopra incontra la strada: design, potenza e tanti easter egg danno vita a…