Grazie ad un intenso lavoro, il tuner Redust ha realizzato una spettacolare Dacia Duster Sport, che estremizza forme e performance del SUV.
L’anno della svolta per la Dacia Duster è stato il 2018, quando divenne per distacco il SUV più venduto in Europa, ed il suo segreto è sempre stato il prezzo estremamente economico. Nel 2024 è stata lanciata la sua terza generazione, che parte da 19.900 euro promozioni escluse, e sin qui i risultati di vendita sono già stati eccezionali. La casa rumena è in costante crescita ed inizia a catturare anche le attenzioni dei tuner, come ci conferma il modello di cui vi stiamo per parlare.
Le forme della Duster, come vedrete, hanno ispirato il tuner Redust, che ha realizzato la Dacia Duster Sport, una versione estrema e sportiva del SUV del brand dell’Est Europa, davvero interessante da andare a scoprire. Redust, ed è giusto sottolinearlo, è un brand tedesco che è nato dalla Carpoint GmbH, e si è specializzata nei tuning delle vetture del brand rumeno. Andiamo a scoprire, a questo punto, i segreti della spettacolare, ed anche curiosa, Duster Sport, che ha già catturato l’attenzione degli appassionati.
La Dacia Duster Sport è il primo modello della linea di Redust, che è andata ad irrobustire e ad accrescere le linee dell’ultima Duster, lanciata lo scorso anno. Si notano subito i passaruota allargati, con l’aggiunta poi di minigonne laterali, volte ad aumentare il carico aerodinamico e, conseguentemente, la tenuta di strada. Nuova presa d’aria sul cofano, che costa 599 euro, con delle griglie presenti, anche se sul fronte prestazione non sono previste grandi novità, visto che il motore non è stato toccato. Di certo però, il design è ben più aggressivo, con uno spoiler con flap di grandi dimensioni al posteriore, che si integra nella linea del tetto.
Doppio terminale di scarico in acciaio inossidabile che si trova sotto il paraurti posteriore. Il nuovo impianto di scarico, ovviamente, va ad aggiungere un sound migliore, mentre i vetri laterali al posteriore aggiungono degli adesivi con motivo ad Y.
Le sospensioni sono regolabili e costano 1.399 euro, e permettono di adeguare l’altezza da terra della Dacia Duster Sport, e tra le novità ci sono dei nuovi cerchi in lega, multirazze da 20″. Anche a bordo non mancano le novità, vista l’aggiunta di un battitacco in alluminio zigrinato ed una pedana poggiapiedi. Infine, appaiono dei tappetini dotati del logo Redust in velluto morbido.
La Jaguar Mk IX del 1960 della Principessa Kate verrà messa all’asta il 10 settembre…
Luca Cordero di Montezemolo ha scritto la storia della Ferrari in oltre 20 anni di…
La Peugeot ha svelato il restyling della 308, a quattro anni dal lancio dell'attuale generazione.…
In casa Ford si è scelto di puntare sull'auto elettrica da diverso tempo, ma i…
Il nuovo amministratore delegato di Stellantis, Antonio Filosa, vuole rialzare la china con una nuova…
La fan base della MotoGP sul web, come sulle tribune, è stata tutt’altro che malvagia…